La voce dei conigli

Posts written by EricaR

  1. .
    Hai per caso notato se la poca pipi che ha fatto era di qualche colore strano? Magari non é niente di preoccupante ma se continua cosàmeglio andare da un veterinario
  2. .
    Ma ha mangiato regolarmente o ha poco appetito?
  3. .
    Ciao a tutti! Sono alla perenne ricerca di qualcosa da far rosicchiare a Gin. Abbiamo provato radici, tunnel di vimini, legnetti di salice e siamo in attesa di una spedizione di rametti di ulivo. Ma nel frattempo Gin rimane senza niente da rosicchiare! Stasera l'ho visto interessato a una mandorla con guscio prima che gliela portassi via. Posso lasciargliela? Il guscio duro potrebbe aiutare con i dentini ma se ingoiato?qualche parere?
  4. .
    AGGIORNAMENTO: É arrivato il tunnel di vimini da un paio di giorni. Gin si diverte molto a passarci dentro ma non lo rosicchia per niente :unsure: (almeno per il momento). A breve dovrebbero arrivarmi dei legnetti di ulivo biologici, nell'attesa qualcuno ha qualche consiglio per rendere il tunnel piú "appetibile"?
  5. .
    Ciao!! Grazie mille per il consiglio! Avevo già sentito parlare di "happy farm" e mi sono messa subito in contatto, ora aspetto risposta! Intanto gli stó prendendo un pó di tutto, vediamo se almeno qualcosa funziona! Incrociamo le dita! Grazie a tutti per i consigli :)
  6. .
    Grazie mille! Mi stó giá informando per una fattoria biologica nei dintorni! Incrocio le dita!
  7. .
    Grazie mille per i consigli! Sinceramente ho provato così tanti legnetti che ormai non sò più quali ho sperimentato e quali no. Poi devo ammettere che li ho sempre comprati dato che non mi fido mai di quelli che trovo fuori città ( ci sono un sacco di campi che spargono disinfestanti vari che finiscono dappertutto e non mi sento troppo sicura a darli a Gin). Proverò con il legno di ulivo, magari cerco in una fattoria biologica, vediamo se trovo qualcosa. Proverò anche a cercare un tunnel di vimini tanto per essere sicura (casomai non mi degnasse di uno sguardo i legnetti) Fra parentesi se ingerisce troppo legno può essere pericoloso?
    Ho trovato questa radice su zooplus
    http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccol...49875?rrec=true
    secondo voi può andare bene?
    Ps: Una veterinaria mi aveva consigliato anche un osso di seppia ma sono rimasta un attimo perplessa, voi sapete qualcosa?

    Edited by EricaR - 8/12/2017, 01:47
  8. .
    Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio su come aiutare il coniglio a limarsi i denti. I dentini del mio Gin vanno abbastanza bene ma avrebbe bisogno di un pó piú di fibre per consumare meglio i molari(che iniziano a crescere in maniera leggermente molesta) Io le ho provate tutte, legnetti, legnoni etc..a parte fieno(che non mangia nemmeno in maniera esagerata sebbene io gli abbia giá diminuito un pó le verdure)non vuole nient'altro. Il problema é che in un futuro potrebbe non essere abbastanza e visto che prevenire é meglio che curare avete qualche idea o trucchetto per fargli rosicchiare qualcosa?
  9. .
    Posso capire le tue preoccupazioni! Gin passato un periodo in cui stava poco bene, una volta guarito, ha iniziato a essere ingordo quasi in maniera preoccupante, tant'è che due o tre volte ha quasi rischiato di strozzarsi! Numerose e accurate visite dal veterinario hanno accertato che non ha niente ma la sua ingordigia rimane, non si sá perché (forse si ricorda del cibo da malatino che aveva dovuto mangiare quando era stato male e ora con tuttala verdura a disposizione si emoziona :D sinceramente non lo só) Io faccio cosí, gli dó da mangiare 150/200 gr di verdura suddivise fra mattina e sera facendo particolare attenzione tutte le volte che per la fretta non si strozzi.
  10. .
    Allora eccoci, la veterinaria ha confermato che potrebbe essere contagiosa anche fra specie diverse, quindi il pericolo é basso ma presente. Puó essere anche trasmesso all'uomo (raramente) in forma piú lieve. Ora una settimana di antibiotico e Gin ad almeno 3 metri di distanza da qualsiasi cosa tocchi la gatta per sicurezza
  11. .
    Appena torno da lavoro andiamo per il controllo!
  12. .
    Ciao a tutti! La mia gatta ha un pó di congiuntivite (domani la porto dal veterinario per una conferma),la domanda é.. puó contagiare anche il coniglio? Le malattie del gatto possono passare anche a specie diverse? Grazie in anticipo per l'aiuto
  13. .
    Ti capisco benissimo. Anche il mio Gin ha avuto un blocco lo scorso mese e la quantità di antibiotici che ha dovuto assumere anche a me pareva esagerata, la paranoia era molta e l'ansia altrettanto (io poi sono ansiogena di mio quindi immagina). Ho chiamato il veterinario varie volte prima per confermare la dose e poi per chiedere se sospendere la cura una volta migliorato, ma anch'io ho avuto la medesima tua risposta. Cosàho seguito i consigli del veterinario nonostante le mie paranoie e ho fatto bene perché ora Gin stá bene anche se ha avuto un decorso abbastanza lungo. Meno male che ormai il mio veterinario mi conosce e mi sopporta. Purtroppo é molto difficile sconfiggere le proprie ansie e anche se si ha fiducia nel proprio veterinario a volte servono mille rassicurazioni. Quindi prendi un bel respirone, stai vicino al tuo amico dalla coda a pallina e stai tranquilla che andrá tutto bene :) :) :)
  14. .
    Personalmente penso anche che un confronto su un argomento cosàimportante sia il massimo. Parlando per esperienza ho trovato maggior consapevolezza e crescita messa di fronte alla brutale veritá della morte. Il tatto secondo me diventa secondario se messo di fronte all'enormitá di una morte evitabile. É questa sará l'ultima cosa che diró sull'argomento perché la mia opinione é questa ed é stata detta non per infierire meschinamente sul dolore di qualcuno ma come spunto di crescita e di confronto.
  15. .
    Non é mia intenzione far stare male nessuno. Ma bisogna avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. E penso che il modo migliore per fare questo é con l'onestá, non si possono addolcire delle azioni sbagliate giustificandole con l'ignoranza soprattutto se potevano essere evitate con un minimo di documentazione. A mio parere (e ribadisco a mio parere) é meglio essere messi di fronte alla veritá nuda e cruda piuttosto che metterci sopra un velo. Poi ripeto non é mia intenzione offendere o ferire nessuno dato che sono una persona qualunque, non sono nata col sapere infuso e tante cose ancora non le só ma questa storia mi ha particolarmente colpito, soprattutto il suo finale. E ben sapendo quanto un coniglio con un blocco possa stare male (perché ci é passato pure il mio) non sono riuscita a trattenermi. Detto questo i miei migliori auguri per il prossimo coniglio, che possa essere una convivenza all'insegna della comprensione e della felicitá reciproca.
138 replies since 22/6/2017
.