La voce dei conigli

Posts written by Davide&Chipss

  1. .
    novità? un abbraccio
  2. .
    forza Cocò! spacca tutto
  3. .
    anche il non voler toccare l'ascesso mi lascia un po' perplesso! non sono un esperto in merito, ho un'unica esperienza, ma in quell'esperienza sono stato tempestivo io e i veterinari della clinica che ti ho citato e tutto si è risolto per il meglio proprio perché c'è stato un intervento immediato! dovresti prendere appuntamento con qualche veterinario e fare subito tutti gli accertamenti tra ascesso, occhio ed encefalite! non si dovrebbe aspettare nulla, rientrano nelle necessità come motivazioni per uscire!
  4. .
    pagina 46 in realtà, no 49! messaggio del 20/12/2018
  5. .
    in realtà nel giro di due o tre giorni può peggiorare pesantemente, dipende dalla situazione in cui è ora, vai a leggere le mie informazioni sull'ascesso nella discussione nominata Chipss, alla pagina 49 o 50 trovi qualcosa!
  6. .
    aggiornaci dopo la visita di lunedì, per capire un pò che intenzioni ha il vet, io ho un'esperienza di ascesso mandibolare!
  7. .
    e cosa farete per questo ascesso?
  8. .
    ho aggiunto nel messaggio precedente la spiegazione per cui hai letto che può andare bene come lettiera la gimbi e che anche se ingerita non fa male, probabilmente viene fatto riferimento ai criceti e ai roditori in genere, mettono nel pentolone anche i conigli, ma sono animali diversi!
  9. .
    i conigli non digeriscono il frumento, se è paglia di frumento è come dargli i cereali pressati, i conigli a differenza dei roditori sono erbivori stretti, quindi niente cereali e altra roba simile che in realtà va bene per criceti e simili! infatti nell'immagine sulla busta c'è una spiga di grano o qualcosa di simile, no? a lungo andare possono insorgere problematiche! poi tu sai quanta ne ingerisce, ma per non rischiare una volta finita sta busta cambierei lettiera, andrei di pellet di faggio o abete per sicurezza! io ho usato molto i tappetini di canapa, non li rosicchiava e li potevo risciacquare, ne ho comprati due pagati circa 2 euro e li ho usati ciclicamente e alternativamente per due anni e mezzo, per fortuna il mio Chipss non era monello!

    Edited by Davide&Chipss - 1/5/2020, 16:09
  10. .
    si, meglio cambiare lettiera!
  11. .
    circa la sterilizzazione futura, posso dirti che l'ambulatorio Adua che sta a Bari, ha operato il mio coniglio, sono stati bravissimi e io sono meticolosissimo, attentissimo e sono entrato in simbiosi con il mio coniglio, quindi non l'avrei mai portato senza sentirmi sicuro, posso dire che è stato operato nel migliore dei modi, senza alcun tipo di problema post operatorio, sono stati professionali, precisi nelle informazioni che ti danno su tutto, quindi in futuro dopo l'occhietto santo, se non trovi nessuno nella tua zona io ti consiglio questa clinica, ti fai un'oretta di treno, lasci il coniglio e lo riprendi dopo l'anestesia, io lo lasciai la mattina e lo ripresi nel pom! può essere una soluzione quindi mi sembra giusto metterti al corrente, ovviamente non ti ripeterò quello che ti hanno già detto sui tumori, conosco storie di conigli sterilizzati a 9 anni anche! quindi davvero riflettici, a prescindere dal suo stare in crisi o meno ora! un abbraccio
  12. .
    Zetone sterilizzazione e vaccinazione sono alla base della corretta gestione dei conigli, devo dirtelo! ci sono delle schede informative qui che trattano gli argomenti, spulciatele!
  13. .
    cuore bello!
  14. .
    beve? comunque grazie a te mi sto facendo una cultura con le immagini di patologie che colpiscono gli occhi degli animali, certe immagini fanno impressione! in ogni caso tienici aggiornati sulle feci e sull'occhio, sperando la cura vada a buon fine, per quanto tempo dovrai fare sta cura?
  15. .
    vorrei capire che diagnosi ti è stata data? hanno escluso l'uveite? potresti altrimenti anche chiedere una consulenza telefonica se son tutti distanti gli oculisti veterinari, mostrando le foto che hai messo qui, se proprio non dovessi trovare nessuno di persona, penso si possa sopperire in questo modo, ma ovviamente è l'ultima modalità da utilizzare, la visita di persona è tutt'altra cosa!
    sicuramente lo stress incide molto anche sulle feci, ma a parte il monitorarle e fargli mangiare fieno non saprei dirti molto di più, è un coniglio sterilizzato? oltre al fieno cosa mangia?
261 replies since 23/5/2016
.