La voce dei conigli

Posts written by Cinziuly

  1. .
    Carbone vegetale??? 🤔 Ma questa veterinaria è esperta in esotici? Non ho mai sentito dare carbone vegetale...molto strano...ma aspetto altri commenti prima di dire una cosa x un'altra
    Ma non la vuole visitare?

    Tienila monitorata...se la vedi cmq strana, io al porterei...ma assicurati che questa vet sia esperta in esotici
  2. .
    ciao, decisamente d'accordo con gugli, è da portare subito dal veterinario senza aspettare. ma la pannocchia se l'è mangiata intera?
    Facci sapere se ci sono aggiornamenti visto che ormai sono passate molte ore, ma meglio non esitare mai con loro, soprattutto se sappiamo la probabile causa, come in questo caso. la tempestività è davvero tutto con loro.
    Purtroppo bisogna stare attentissimi a quello che si lascia in giro :(

    aggiornaci plz :unsure:
  3. .
    ciao, come va con la coniglietta? può essere anche dovuto al caldo...va meglio ora?
  4. .
    ciao, è passato un po, come sta la coniglietta?
    perché al massimo non valuti la possibilità di sentire qualche associazione e darla in adozione? piuttosto che l'oasi...che Comunque a questo punto è scartata
  5. .
    oooooh quanto è bella la tua piccolina <3 3_3
    allora, in primis, come starai già facendo, starei molto attenta a cane e gatto perché è davv

    "Purtroppo" :) i conigli sono animali crepuscolari quindi tendenzialmente sono molto attivi la notte e la mattina presto, se ti può consolare, io ho una coniglietta in stallo in bagno da tre mesi e all'inizio mi faceva impazzire la notte, per dirti che ha imparato a saltare sulla lavatrice e nella vasca...a quel punto per far si che non si facesse male, tanto se si impuntano di fare qualcosa, l'idea non gliela togli, le ho creato delle scalette in modo da salire e scendere senza ammazzarsi :=/: cerca di darle più distrazioni possibili, giochini in legno, tunnel...

    Il recinto dovrebbe essere almeno di un metro, ma sappi che molti di loro lo saltano :XD: e il fatto di essere esploratori purtroppo resta, almeno, i miei sono ancora cosi e hanno 5 anni, anche se sono un pò più calmi della tua piccola mi sa
  6. .
    Come ti dice Carlotta, potrebbe essere un problema ai dentini, ti consiglierei anche io di farla visitare prima che puoi cosi da poter iniziare qualsiasi cura per non peggiorare la situazione.
    Senti subito oggi la vet e dille che hai urgenza.
  7. .
    ciao, cosa ti ha detto il veterinario?
    purtroppo ho letto solo ora ma. ti avrei comunque risposto che era decisamente da portare per una visita.
  8. .
    ciao, mi dispiace molto per la tua coniglietta :( , ma la veterinaria era esperta in esotici? trovo assurdo che ti abbia dato antibiotico senza vederla o cercar di capire dove fosse il problema.
    L'unico modo per capire cosa effettivamente sia successo, purtroppo, è fare l'autopsia alla coniglia, purtroppo non sapendo il problema non so darti nemmeno un parere non essendo veterinaria...potrebbe esser stato qualsiasi cosa :( forse era il caso di controllarle i destini però
  9. .
    Ciao, per lo stesso motivo che ti ha spiegato Serena, che secondo me, un coniglio abituato a stare in casa e al contatto umano, potrebbe riscontrare qualche difficoltà e, sempre secondo me, sarebbe meglio trovarle una famiglia che la adotti.
    Comunque, nelle tue zone, la voce dei conigli aiuta anche i privati a cercare casa ai piccoli, prova a scrivere una mail a Cinzia a info, oppure su Facebook c'è proprio la pagina dedicata della voce dei conigli per la ricerca adozione da privati...io prima tenterei quella strada, poi se anche Serena può dare una mano, benvenga :)

    per di più penso che la tua coniglietta, per inserirsi nell'oasi, dovrebbe essere sterilizzata, poiché non credo che loro abbiano voglia di far figliare conigli ritrovandosi poi con troppi da gestire (se fanno le cose per bene)
  10. .
    certo che siete i benvenuti!!!!
  11. .
    ciao, sicuramente se è in cura per il problema neurologico devi dar tempo al farmaco di fare effetto ma se vedi questi peggioramenti, forse meglio contattare il veterinario esperto e farglielo presente, cerca di tenerla in un ambiente sicuro, con cuscini in modo che non si faccia del male, ti avrà sicuramente parlato di encefalite...ma non ti ha fatto fare gli esami del sangue?

    Per la puzza non saprei, hai notato se si fa la pipi addosso o non riesce a mangiare i suoi ciecotrofi?

    io opterei per portarla adesso che ha questo problema di pelo cosi il vet la vede e ti sa dare qualche indicazione in più perché cosi x scritto è difficile supporre qualcosa :(
  12. .
    ciao, il tuo vet non ha valutato l'opzione radiografia/ecografia anche?
  13. .
    ciao, beh può essere che sia un po disorientalo all'inizio ma dovrebbe riabituarsi tranquillamente, solo che non so come si comportano col fatto della lettiera chiusa, ci sarebbe una porticina da cui entrare giusto? non ho esperienza a riguardo.
    L'alternativa sarebbe prendergli una fieniera cosi da non dover tenere il fieno nella lettiera.
  14. .
    Sicuramente la convivenza con altri animali della sua specie è l'ideale, se non riuscite a dedicarle troppo tempo e dovete tenerla al caldo...ma non sono convinta dell'oasi sinceramente, piuttosto le cercherei adozione, magari da qualcuno che abbia un altro coniglietto maschio che le faccia da compagno.
  15. .
    ciao, ha comunque bisogno di una visita da un veterinario esperto in esotici, non ce ne sono altri nella tua città? prova a guardare sulla lista dei veterinari sul sito, potrebbero essere anche acari ma avrebbe bisogno di un antiparassitario, che solo il vet ti può dare x via del dosaggio.
2351 replies since 11/12/2015
.