La voce dei conigli

Posts written by Cinziuly

  1. .
    Ciao, riesci a fare una foto?
    X caso usi il furminator? Perché non va bene utilizzato troppo spesso e a volte capita che si formino chiazze senza pelo, devi capire se è muta o ha qualche parassita...prova a mettere una foto ma in caso mandala anche al veterinario x sicurezza xchè noi ovviamente non siamo veterinari :) possiamo risponderti solo ok base alle nostre esperienze
  2. .
    Beh se ti tranquillizza portalo x una visita, probabilmente ha un po' di aria in pancia se senti brontolare e magari ti dà subito qualcosa. Mi raccomando mai esitare con loro...soprattutto se non ci convincono perché solo noi li conosciamo e capiamo quando c'è qualcosa che non va

    Come sta oggi?
  3. .
    Beh ma l'antiparassitario va messo se il coniglio sta fuori ad esempio in giardino o lo si porta tipo nei parchi, è il vaccino che è da fare a priori che stia dentro o fuori :) poco male dai...ti ha dato anche qualcosa x le difese immunitarie?@
  4. .
    Ciao 🥰
    Bene dai!!!! Almeno ora sapete cosa ha e con la cura passerà tutto...ti ha detto come può un averla presa?

    Piccolo monello ❤️
  5. .
    si, anche se l'acqua magari ti fa solo disastri e tanto non la berrebbe lo stesso nel viaggio, quindi toglila pure, basta del fieno.
    O puoi trovare uno spago e stringerlo attorno al trasportino in modo che resti chiuso, ma occhio, invece di trasportarlo dal manico per sicurezza ti converrebbe tenerlo proprio sulle braccia.
  6. .
    eeeeew se lo scopri fammelo sapere :) c'è chi lo fa piuttosto solido e crea palline come premietti (come se funzionasse a fregarli ^U^ ^U^)...io glielo faccio piuttosto liquido e glielo do con la siringa quando serve...prova a metterci un pochino di succo di ananas nell'acqua in cui lo sciogli...anche se, conoscendoli, ti guarderebbe pensando "fai sul serio?" :XD:
  7. .
    ciao, non hai il trasportino (come quello dei gatti) per portarlo dalla veterinaria? ti conviene acquistarne uno cosi è più comodo sia x te che per lui.
    Ci metti all'intero una copertina e basta.
    Se sono acari, vedrai che con la giusta cura, sparisce tutto :) niente di preoccupante.
    Facci sapere come va la visita
  8. .
    ciao, povera piccina <3 io non ho esperienza nelle riniti o raffreddori purtroppo però ti posso dire che non sempre l'encefalite si manifesta con testolina storta, ad esempio la mia coniglietta ha avuto un episodio qualche anno fa dove si è messa a barcollare e rotolare su se stessa, abbiamo fatto esami e tac ed effettivamente era quello ma ora non ha più nulla, tanto meno segni evidenti esteticamente. So però che per i cuccioli cosi piccoli non fanno ancora test per capire se è quello. tu tienila comunque monitorata e se noti qualcosa di strano avverti la veterinaria, può essere davvero solo per via del raffreddamento :) ha fatto anche esami del sangue?
  9. .
    benvenuti :]
  10. .
    La vaccinazione trivalente ormai è in commercio da più di un anno e tendenzialmente i veterinari preferiscono ormai fare quella. Ora, dovresti chiedere al tuo veterinario se avendo solo tre mesi può già farla ma mi sembra veramente assurdo che un veterinario esperto in esotici ti sconsigli la vaccinazione a priori. Se è totalmente contrario, cosa pensa allora della sterilizzazione?
    Non ti ha detto perché te la sconsiglia?

    Io valuterei di sentire un altro veterinario esperto, trovi l'elenco qui se vuoi, in base a dove abiti

    www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm

    L'importante comunque è che la piccola stia bene :) e che non mangi più pesce :XD: :XD:
  11. .
    prima prova ad usare un panno umido e poi asciugalo bene, vedi se migliora, loro si leccano e usare il sapone non è mai il massimo.
  12. .
    piccolino :( maledetti coccidi, nei cuccioli purtroppo come ti dicevo, spesso sono letali :( cerca di stare vicino all'altro cucciolino e vedrai che con la cura starà bene. come si chiama?
    mi dispiace tanto <3
  13. .
    oh povero piccolo :( ecco perché con loro bisogna essere davvero tempestivi e non lasciare nessun dubbio al caso.
    hai fatto bene a portarlo subitissimo dal veterinario, orecchiette incrociate per il piccolo, facci sapere come sta <3 a questo punto fai fare una bella visita anche all'altro.

    attendo tue news <3
  14. .
    a me sembra presenza di calcio nelle urine, mangia tanto radicchio o catalogna? in caso manda foto anche alla vet che magari ti fa prelevare un campione e fate un esame
  15. .
    ciao e benvenute! :)
    ti giro il link della scheda dove potrai trovare tutte le verdure che puoi dare giornalmente
    www.lavocedeiconigli.it/Alimentazione.htm

    consiglio anche io subito visita da un vet esperto in esotici e un'esame delle feci visto che sono ancora piccoline. Per la sterilizzazione dipende molto dalla loro fase ormonale, ad esempio la mia l'ho sterilizzata a 5 mesi perché stava impazzendo, ma vedrai che a tutte queste domande anche il veterinario saprà risponderti con precisione.

    per quanto riguarda l'approccio, vi consiglio di mettervi a terra con loro e aspettare che siano loro ad avvicinarsi, magari tenete a portata di mano qualche premietto, come i pellet Young della bunny od oxbow cosi che prendano un po più di fiducia...riescono a saltare il bordo della gabbia di plastica? perché magari fanno fatica anche per quello e tendono a stare dentro.

    Un consiglio, vedendo la foto, inutile sprecare tutto quel fieno nella gabbia anche perché tanto ci faranno pipì sopra e non lo mangeranno (e vi toccherà pulire più volte), magari inserite una cassettina angolare o rettangolare come lettiera e nella gabbietta come fondo mettete del pellet di faggio (anche quello delle stufe va benissimo), io uso la carta pressata ad esempio perché mi trovo meglio...vedrete che col tempo capirete anche voi cosa trovate più comodo...ma inserendo una lettiera, evitate di dover cambiare sempre tutto per pulirle, spreco di fieno e di tempo :)
2351 replies since 11/12/2015
.