La voce dei conigli

Posts written by Cinziuly

  1. .
    È da ieri sera che continua ad annusare le dita, leccarle e poi c da un morsino haha e si che di fieno nella gabbia ne ha a volontà!!! Posso dargli un pellet quando da così?? Sembra affamato
  2. .
    Ancora non lo so perché non l'ho preso in negozio ma dal mio vicino di casa! Lunedì vado dal veterinario e vedo se me lo sa dire :) x me intanto e maschietto (Fonzie)...e ha già preso un sacco di "vizi" hahaha
  3. .
    Hai lo stesso mio problema! È con me da una settimana e ha un mesetto, a me la fa spesso sul divano ma fortunatamente non in giro per casa e solo pupù
    Sto cercando di abituarlo alla lettiera ma per ora non ne vuole sapere :( ci vuole un po di pazienza mi sa con i nostri piccolini!
  4. .
    Ok grazie mille, faccio che finisco la scatola, anche se ci metterò un po, e poi provo a cercare questi della bunny!
    Se mi dite che son migliori preferisco dargli cose NON scadenti al mio Fonzie fin dall'inizio!! :lol:
  5. .
    Ok! Per la cronaca...lui ne va matto :blink: dopo la foto è impazzito sentendo l'odore sulla mano!
  6. .
    Eccoli...io gliene di comunque proprio pochi al giorno! 3 o 4!
  7. .
    Questa è la marca
  8. .
    Ti mando le foto dei pellet che ti dicevo!
  9. .
    Grazie mille per tutte queste info utilissime!
    Ho parlato troppo presto...ha imparato anche a rientrare da solo nella "lettiera" sia x rifugio dopo averlo sgridato sia x tornare a mangiare e dormire! :)

    Ora Ho solo timore che si infili sotto il divano e ci resti :)
  10. .
    grazie mille, sei stato gentilissimo!
    per quanto riguarda il veterinario, non c'è nella lista che mi hai indicato, ma quando sono stata li l'altra sera per avere informazioni erano in tre ed uno di loro è esperto in conigli, almeno cosi mi ha detto, mi ha detto quando tornare in quanto non è sempre li, lunedi vedremo se lo è effettivamente, al massimo vado in uno dei tre elencati nella bergamasca in futuro!
    So che è una domanda strana...ma quante devo portargliene per l'esame delle feci? :unsure: perchè facendomele in giro per la gabbietta non riconosco quali sono fresche, la risolvevo lasciandolo sul divano che li di sicuro me le fa :cry:
    scusa se sono domande magari stupide per te ma non ho esperienza :)

    Ho sbagliato fin dal principio perchè ogni tanto come premietto gli do dei pezzettino d sedano, finocchio o carote (lavate e asciugate x un pò di tempo in modo che non contengano acqua) purtroppo ci sono un sacco di siti e ognuno dice la sua! allora fino a lunedi evito di dargli altro a parte il fieno, almeno finchè non lo controlla! Figurati che nel negozio dove ho comprato la gabbia, fieno etc mi han subito dato anche i pellet marca "Real Nature" spacciandoli per "uno dei migliori"...non vanno bene quindi?

    il fatto è che è ancora piccolino e sta con noi da meno di una settimana ed ha imparato 2 giorni fa ad uscire dalla gabbia da solo ma ancora non ce la fa a rientrare perchè ha paura, mi è un pò difficile ora come ora lasciarlo fuori 24h purtroppo, anche perchè lavorando in 2 ed essendo lui nuovo di casa non è controllato, dovrei rinchiuderlo in una stanza? o forse lasciargli più lettiere in giro? col fatto che non la fa sul pavimento non saprei dove metterle.
    appena siamo a casa, anche solo x qualche ora, però è subito fuori...ma anche la notte devo lasciargli aperto tutto?

    fortunatamente sto gia iniziando a scoprire le gioie che da :) specie quando mi lecca le mani o viene vicinissimo al viso! è tenerissimo! la cosa bella è che ha già preso confidenza sia con me che con il mio fidanzato e non ha paura.
    e x carità non lo picchierei MAI! quando va dove non deve gli diciamo "NO" alzando un pò la voce e infatti lui torna subito indietro colpevole, ma dopo 2 secondi è ancora li :lol: è furbissimo!
    quindi non serve il "castigo" rimettendolo in gabbia se mi fa i bisogni sul divano? dici che non capisce?

    a che mese/età di può sterilizzare? premetto che non so ancora nemmeno se è maschio o femmina!!

    con cosa posso disinfettare la gabbia? amuchina?

    grazie :B): sono felicissima di averlo con noi, forse l'avevo preso un pò alla leggera...ma va bene cosi, pian piano imparo!!!
  11. .
    Ciao a tutti, mi chiamo Cinzia e da sabato ho un nuovo membro in famiglia :wub: , si chiama Fonzie, è una testa di leone (anche una testa dura aggiungerei :D ) ed ha un mese e qualche giorno (non l'ho preso in negozio ma è figlio dei coniglietti del mio vicino di casa)
    E' la prima volta che ho un coniglietto e vorrei capire se anche voi avete avuto i miei stessi problemi all'inizio.

    Prima di tutto, non ha ancora scelto un angolo per i "bisogni" (premetto che uso i pellet), la cacchina la fa sparsa per tutta la gabbietta e la pipì principalmente in due diversi angoli, per questo non sono ancora riuscita a mettergli la lettiera, mi han detto di aspettare che sia lui a scegliere il suo angolo ma tutt'ora mi sembra parecchio indeciso :( è vero che devo aspettare IO?
    inoltre quando lo lascio fuori dalla gabbia, in giro per casa non fa nulla, ma con noi sul divano salta come un matto e continua a fare la cacca, specialmente la sera, anche se sono palline piccoline capite che non è il massimo! come mai ha questo comportamento?
    La pipì per fortuna me l'ha fatta fuori solo due volte, una volta sul divano (ormai sempre coperto di salviette) mentre era accoccolato vicino a me e stamattina sul letto (deduco che sia come noi appena svegli??? :o: )

    Per di più sono giorni che quando entro in casa sento un odore aspro molto forte e non capisco se è lui e la sua urina :cry: ma non va via nemmeno mettendo sull'entrata della porta un profumatore, è la prima cosa che si sente entrando! faccio anche fatica a cambiargli i pellet proprio perchè la fa un pò ovunque, dovrei svuotarla tutti i giorni! come posso risolvere almeno il problema "odore"? ho letto di pulirgli la gabbietta con il febreze ma non vorrei gli facesse male!

    Avete qualche consiglio da darmi dato che è ancora piccolino?
    Lunedi lo porto dal veterinario giusto per un primo controllo e mi ha detto che gli farà l'esame delle feci e penso chiederò anche a lui un pò di consigli!

    Ho solo il timore di non riuscire ad "addestrarlo" bene e non abituandolo fin da piccolo faccia poi un pò quel che vuole!

    Grazie per l'aiuto intanto :rolleyes:
2351 replies since 11/12/2015
.