La voce dei conigli

Posts written by Lory…

  1. .
    Lola ❤❤❤
  2. .
    Vedrai che piano piano li conquisterai. Roger ricordo che i primi mesi non mi considerava (non aveva paura, ma credo che lo facesse perchè non era abituato al contatto umano), poi è diventato un super coccolo ❤

    Poi c'è da dire che loro sono arrivati da poco (percui è normale che marchino) e sono in due (pertanto è altrettanto normale che considerino meno).

    Piano, piano ... :)
  3. .
    CITAZIONE (Cinziuly @ 18/9/2018, 13:46) 
    segale? :huh:
    frutta va data con moderazione, giusto qualche volta a settimana, non tutti i giorni, il pellet meglio diminuirlo pian piano fino ad arrivare a tenerlo come premietti...verdura e fieno vanno benissimo invece!
    il veterinario è esperto in esotici?

    Quoto ogni singola parola. Cerca un veterinario ESPERTO in esotici che sappia spiegarti la corretta gestione (alimentazione, vaccini ...).

    Nel frattempo leggiti le schede presenti sul sito :)
  4. .
    Bene :)
  5. .
    Figurati! :)

    Mi raccomando, la visita appena preso dal veterinario ESPERTO in esotici è essenziale (porta con te delle cacche di giornata).

    Mi ero dimenticata di dirti che bunny e oxbow producono la linea "young" per cuccioli (che di solito contiene più erba medica). Magari prendi quella....

    Anche perchè a parte queste due marche (e poche altre) i pellet per conigli "commerciali" contengono sempre cereali e/o granaglie che per il coniglio (strettamente ERBIVORO) non vanno bene e lo fanno andare incontro a gravi patologie intestinali.
  6. .
    Ciao!

    Mi sa che devi rivedere un po' tanto la gestione!

    Innanzi tutto il piccolo va portato.da un veterinario ESPERTO in esotici con delle feci di giornata che andranno analizzate per escludere i coccidi (potenzialmente letali per i cuccioli). Se l'esame escluderà i coccidi potrai passare al cambio GRADUALE della sua alimentazione.

    Fino a quel momento il piccolo potrà mangiare SOLO fieno illimitato e pellet di buona qualità (bunny e/o oxbow, in quantità indicata per il suo peso).

    Inizia a portarlo dal vet. ESPERTO in esotici che saprà spiegarti tutto (coccidi, alimentazione, sterilizzazione, vaccini). Nel frattempo leggiti bene le schede sul sito de la voce ed evita, in questo momento, di dargli ogni tipo di verdura (soprattutto insalate "appassite" e cetrioli)
  7. .
    Ha ripreso a mangiare? Altrimenti riportala dal vet per scongiurare blocchi
  8. .
    Mi dispiace tanto per Tati 😢


    Pistacchio ben arrivato sul forum. Sei uno dei niglietti più carini che ho visto

    Edited by Lory… - 14/9/2018, 23:17
  9. .
    Vedrai che andranno d'accordo :)
  10. .
    Leggo adesso, che bella cosa!

    Anche io, tornassi indietro, prenderei direttamente una coppia.
    Penso spesso al fatto di dare compagnia a Roger, ma lui è un tipetto moooolto territoriale
  11. .
    Novità? :(
  12. .
    Ciao cara. È stata esclusa anche toxoplasmosi?

    Io ho la pet sitter di Roger che da mesi sta curando la sua piccola (da oltre un mese, soprattutto, è tutta torta e riversa a terra. Ha anche testa ruotata...).

    Ti scrivo ciò perchè l'ha sottoposta ad ogni tipo di esame (tutti negativi).
    Solo la tac aveva evidenziato qualcosina (ma il neurologo non giustificava tale sintomatologia), così all'ennesima visita il luminare interpellato le ha prescritto una nuova cura per "dilatazione del seno sagittale". Non dovrebbe fare miracoli, ma si tenta anche quella.

    Tutto questo per dirti di non disperare e di continuare a lottare.

    Di dove sei? Magari potresti sentire un altro vet ...

    P.S.: il luminare in questione (dott. Melillo, non so se sia corretto citare nomi di medici, nel caso cancellate), ha consigliato anche agopuntura. A breve la piccola comincerà anche quella
  13. .
    Oh mio Dio, leggo solo ora e spero che la piccola sia sempre viva :(

    Quoto assolutamente quanto detto da Giampi e Cinziuly. Serve alimentazione forzata (con critical care) e cure per encefalite. Se viene lasciata così muore per forza :(

    Ti prego vai da un veterinario ESPERTO in esotici che non si spacci tale, ma che lo sia, soprattutto, coi fatti.
    Poi aggiornaci. Grazie
  14. .
    CITAZIONE (Francesca1975 @ 25/8/2018, 20:27) 
    Io purtroppo mi sento di dire che non tutte le persone che si definiscono "pensionanti per conigli" lo sono veramente..a volte lo possono pure essere, ma se non hanno esperienza e cuore, si rischia di lasciare i nostri tesori in mano a chi poi non sa gestirli.
    Scorso anno anche io lasciai il mio Rogeretto da un allevatore di conigli, pensando che se non sapeva lui come trattarlo, non lo avrebbe saputo nessuno...
    In realtà ci ha poi confidato che un giorno se lo era perso fuori dal recinto e lo aveva ritrovato insieme agli altri suoi conigli....il mio Roger che non era assolutamente abituato a stare con altri conigli...e per fortuna non è accaduto nulla!!!
    Poi io la sera chiamavo per sapere come andava e, o venivo trattata come una rompiscatole oppure non mi rispondeva al telefono....veramente...una brutta esperienza.
    Da allora io penso che, il coniglietto lo porto con me e se non posso portarlo, lo lascio unicamente a qualcuno che conosco, qualcuno che non lo faccia di mestiere, ma che gli voglia bene!!!

    In bocca al lupo per il tuo tesoro....un bacino dolcissimo sul suo musetto!!
    Facci sapere via via come va...

    Io infatti sono fortunata ad avere trovato una super pet sitter. Devo dire però che prima di affidarglielo volli sapere minuziosamente come lo avrebbe gestito e poi andai a conoscerla. Inutile dire che trovai una amante (paranoica) di nigli proprio come me :)

    Edited by Lory… - 26/8/2018, 23:05
  15. .
    CITAZIONE (Paolo Signorelli1 @ 25/8/2018, 22:31) 
    Io la inietto nell' uvetta sultanina però adesso ha capito e non la vuole

    Io o le diluisco nel succo di ananas 100% bio o metto la compressa direttamente dentro ad una uvetta
1841 replies since 4/9/2014
.