Ciao arzillo giovanotto di 11 anni sei una roccia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,854

    Status
    Offline
    Vi mando un grande abbraccio.
    Sto piangendo. Questa sezione mi fa male al cuore e mi riporta ad un dolore vissuto molti anni fa ma che purtroppo conosco bene
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Grazie Cicciotti e Lory per le vostre parole, dopo 11 anni vissuti col nostro pelosello per noi e" stato un duro colpo. Sono convinta che se il veterinario ci avesse capito di piu' sarebbe campato altre 2 o 3 anni, lui era in forma e robusto!
    Pensa te che dopo la sua morte ho portato tutte le lastre a un altro veterinario perche' non mi davo pace. E per di piu' visto che il mio coniglio si e' sentito male ancora prima di entrare a fare l'ecografia prenotata, posso dirti che non ho visto un briciolo di umanita', si cercava solo di portare avanti tutti gli altri appuntamenti, il mio coniglio era li abbandonato a se' stesso dentro questa scatolina con l'ossigeno. Quando ho richiesto di entrare l'ho trovato li in questa scatolina che non faceva altro che scivolare, solo a me e' venuto in mente di mettere un cencino per farlo stare piu' comodo...e poi...lasciato li dentro sopra questo lettino, che se dava una testatina piu' forte cadeva giu' e via. So solo che da quando ho richiesto di entrare non me ne sono piu' andata, cercavo di fargli coraggio ma lui ha soltanto patito quelle ore. Quando ho chiamato il dottore perche' vedevo il mio pippo che si stava accasciando e ansimando neanche e' venuto subito..doveva finire di fare una ricevuta...sono soltanto arrabbiata...perche' il lavoro di veterinario come quello del dottore deve essere fra i piu' umili...e se succede un emergenza ci si dedica anima e corpo...e testa per capire e far qualcosa...magari a qualcuno poteva dire tornate un altro giorno che c'era un' emergenza...invece...si tira a far ciccia e i nostri conigli sono solo dei numeri per loro
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Mi dispiace tantissimo Valentina...purtroppo ora cercare altre risposte, è inutile e molto probabilmente potrebbe aumentare la tua rabbia, la tua tristezza e il tuo dolore.
    Capisco cosa vuoi dire, l'umanità, al di là della conoscenza tecnica, oggigiorno è merce rara...
    Il mio piccolo Ambrogio pochi giorni prima che decidessi per l'eutanasia, stette ricoverato tre giorni e solo quando mi fu detto di andarlo a riprendere venni a conoscenza del fatto che non aveva mangiato praticamente nulla e che non gli erano stati fatti gli esami necessari perché la veterinaria che lo curava era assente...ecco...lo riportai a casa deperito, dolorante e senza che avesse tratto alcun beneficio dalla degenza...due giorni dopo decisi di porre fine alle sue sofferenze.
    Scusami, la storia del tuo vecchietto Pippo in qualche maniera ha riportato a galla anche la mia triste esperienza...che possano ora essere liberi dal dolore e che possano vegliare su di noi, che gli abbiamo voluto un bene infinito
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Di sicuro se si fosse ripreso un pochino lo avrei portato a casa e quello che sarebbe stato sarebbe stato non lo avrei lasciato li nemmeno per sogno! E piu' non per dire ma come te ho pagato anche un centinaio di euro...ne avrei pagati tante volte tanto se solo ci fossero stati dietro...e poi vai da quest'altro veterinario per far vedere gli esami gli chiedi quanto vuole e non ti fa pagare nulla...mi dispiace anche per la tua storia purtroppo al di la che la bestiolina sia mia o tua o di un'altra persona quando ci si affida a dei veterinari..al di la delle conoscenze dovrebbero avere tanto tatto e accortezze che non ho visto e in queste situazioni fanno troppo male...e per fortuna che ci si affida agli esperti esotici!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Ora ho un cane, si chiama Marlene, l'adottata 8 anni fa ed ora ne ha più di 12...ecco...l'unica veterinaria che al momento ha riservato a lei attenzione ed umanità è quella che, per due soldi, viene a domicilio nel luogo di villeggiatura...per dirti che anche io sono un po' demoralizzata...come dici tu giustamente le professioni sanitarie dovrebbero essere appannaggio di persone non solo preparate ma anche umanamente disponibili. Tutto il mondo è paese..
    Ti abbraccio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Offline
    Concordo con le tue parole ed e' bello che tu abbia optato per un'adozione, al momento non abbiamo piu' preso niente e stiamo valutando se riprendere dei conigli...ma devo pensarci bene prima di prendere una decisione affrettata. E' sempre fresca la cosa...ma ammiro i conigli degli altri nelle pagine facebook e vedo la casa vuota. Un abbraccio a te
     
    .
20 replies since 2/7/2019, 22:42   341 views
  Share  
.