Iva 22%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Prendo spunto dalle seguenti parole di Latiff lette in un altro post... "È veramente brutto che le cure sanitarie per gli animaletti si pagano...dovrebbe funzionare come per i nostri dottori...lo stato dovrebbe far qualcosa 😔 a volte è davvero difficile spendere così tanto, eppure l’amore non si paga..:( scusami il mio era principalmente uno sfogo..non so dirti purtroppo ma vedrai andrà tutto bene.""
    Le spese veterinarie per i conigli sono già più care rispetto ai cani e gatti perché il percorso di studio è più lungo e costoso.
    Aggiungiamoci poi che l'IVA è al 22 come i beni di lusso e il prezzo sale.
    Non ripagare gli anni di studio, non si può o meglio non mi sembra giusto.
    Abbassare l'IVA invece forse è possibile.
    Andate sul sito dalla LAV, stanno giustappunto raccogliendo firme per farla abbassare, io l'ho fatto settimana scorsa ad un banchetto nel mio paese.
    Firmate gente che l'unione fa la forza!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    695
    Location
    piana degli albanesi (Pa)

    Status
    Offline
    Robby lo so bene e posso dirti che anche per i cani e gatti a causa dell'IVA al 22% le spese sono salate , ti dico solo che Argo ha fatto una cura antibiotica è siamo stati costretti a comprare quello veterinario e mi è costato per 10gg 45 euro mentre il corrispettivo umano 4,50 , non parliamo del cibo se vuoi garantire al tuo cane un alimentazione biologica senza ogm ,cruelty free e fonti proteica naturali non provenienti da allevamenti intensivi per un sacchetto di un chilo io spendo sui 20 euro . E poi ti senti dire che il cane il coniglio o qualsiasi altro animale è un lusso, non è un lusso è una scelta e devi garantirgli una vita curata ,la mia vet sottolinea il fatto che riportare l'IVA all'11%sarebbe anche un modo per molti padroni di portare il proprio animale a controllo non più solamente quando succede un'emergenza ma periodicamente. C'è anche una petizione infatti lo sottoscritta
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    vado subito!! :) x l'appunto due settimane fa x la sterilizzazione della Bonnie 30euro di IVA, li avrei spesi più volentieri per un'altra visita!
     
    .
  4. latiff
     
    .

    User deleted


    Il mio era sostanzialmente un modo per dire che gli animali sono pari a noi umani a livello di amore, se non che sono decisamente migliori. Noi umani siamo a volte davvero crudeli mentre gli animaletti sono formidabili.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Grazie per l'informazione su questa petizione..
    Vado subito sul sito della Lav e faccio anche il passaparola
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    CITAZIONE (latiff @ 27/3/2018, 01:58) 
    Il mio era sostanzialmente un modo per dire che gli animali sono pari a noi umani a livello di amore, se non che sono decisamente migliori. Noi umani siamo a volte davvero crudeli mentre gli animaletti sono formidabili.

    Lattif, ho capito benissimo il tuo intento e ho approfittato delle tue parole per aprire un post specifico, non volevo andare off topic e volevo che la cosa fosse ben visibile.

    CITAZIONE (Carlotta Vezzi @ 27/3/2018, 05:01) 
    Vado subito sul sito della Lav e faccio anche il passaparola

    Brava, tutti quelli che sono molto "social" condividano il più possibile 🙆
     
    .
  7. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robby&slack @ 23/3/2018, 14:08) 
    Prendo spunto dalle seguenti parole di Latiff lette in un altro post... "È veramente brutto che le cure sanitarie per gli animaletti si pagano...dovrebbe funzionare come per i nostri dottori...lo stato dovrebbe far qualcosa 😔 a volte è davvero difficile spendere così tanto, eppure l’amore non si paga..:( scusami il mio era principalmente uno sfogo..non so dirti purtroppo ma vedrai andrà tutto bene.""
    Le spese veterinarie per i conigli sono già più care rispetto ai cani e gatti perché il percorso di studio è più lungo e costoso.
    Aggiungiamoci poi che l'IVA è al 22 come i beni di lusso e il prezzo sale.
    Non ripagare gli anni di studio, non si può o meglio non mi sembra giusto.
    Abbassare l'IVA invece forse è possibile.
    Andate sul sito dalla LAV, stanno giustappunto raccogliendo firme per farla abbassare, io l'ho fatto settimana scorsa ad un banchetto nel mio paese.
    Firmate gente che l'unione fa la forza!!!

    Metterei 10mila firme, ma pensa a quanti referenda, che sono la più alta forma di democrazia, noi elettori ci diamo espressi in un modo e i vari governi in un modo o nell'altro hanno didatteso
    non le aspettative, ma i nostri voti. Un cambiamento c'è stato ma
    non succede nulla.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Sì, ok, ma se partiamo da questo presupposto e non facciamo nulla (mai) è come dire ""ok, fate quello che volete che tanto non mi interessa"".
    Invece si devono rendere conto che siamo presenti a noi stessi e a loro.
    Sono battaglie che possono non essere vinte alla prima occasione ma non per questo bisogna smettere di lottare se si vuole vincere la guerra.
    Votate, votate e votate ancora.
    Oggi giorno diamo voto a tutto: video su YouTube, foto su Instagram, commenti su FB, al telefono per i programmi televisivi.
    Tutte cose che non ci cambiano la vita, invece di piagnucolare.
    per le cose che non vanno cerchiamo di cambiarle prima, solo dopo averci provato avremmo il diritto di lamentarci non prima.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Firmato, già da tempo. forse non darà la svolta epocale, ma può essere che smuova le coscienze.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,854

    Status
    Offline
    Cerco la petizione e firmo!
     
    .
9 replies since 23/3/2018, 14:08   139 views
  Share  
.