Beverino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    74
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,la mia Camilla beve in una ciotolina di ceramica che è all'interno della gabbietta,in questo modo Whisky(il cane) non può toccarla.
    Spesso cambio l'acqua anche 4 volte nella giornata,lei saltando dentro e fuori dalla gabbia fa cadere qualche pellett e appena la trovo sporca la cambio.
    Avevo pensato di prenderle un beverino,in questo modo l'acqua rimarrebbe pulità tutto il giorno,ma non so se potrebbe imparare a usarlo visto che non l'ha mai fatto prima.
    Cosa mi consigliate?
    Domenica per la prima volta rimarrà sola tutto il giorno,pensavo di metterle una ciotola anche fuori dalla gabbia,
    tanto Whisky non sarà a casa,ma se finisse il fieno?
    Non l'ho mai lasciata sola prima per una giornata.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Ciao.
    Dunque, i conigli in natura bevono da pozze d'acqua e quindi il beverino non fa parte del loro bagaglio in più la tua non c'è neanche abituata perciò lascialo perdere.
    La ciotola è sicuramente la cosa migliore.

    Dici che l'acqua che ha si sporca molto con il pellet quando esce, non hai la possibilità di rialzarla di 5/6 cm, forse questo potrebbe aiutare.
    L'acqua deve sempre essere a disposizione ma se mangia la verdura difficilmente berra' tanto da dover mettere più ciotole.
    Per il fieno, invece, se non ha la brutta abitudine di rosicchiare il cartone, puoi metterlo dentro una scatola o magari dentro un contenitore di quelli di plastica dove si mettono i cibi, così avrà una bella scorta.
    Se non l'hai mai lasciata sola, magari sarà un po' offesa al tuo ritorno ma tranquilla che ne approfittera' per farsi grassi sonnellini.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Questa può essere una soluzione tra beverino e ciotola x l'acqua
    Attached Image
    20180209_170630-COLLAGE

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Questa fontana l'ho trovata in un negozio specializzato, nella sezione Gatti. È una fontana a duplice funzionamento; per le crocchette e per l'acqua..
    Ho riempito la fontana fino a un certo punto.. quando l'ho girato x mettere sul pavimento, un po' di acqua è fuoriuscita...
    Giglio ha apprezzato questa novità
    Attached Image
    IMG_20180209_171003

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    74
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli,la ciotola proverò a rialzarla,
    Camilla non rosicchia ne carta ne cartone quindi non è un problema.
    La fontana sarebbe una bella idea ma credo di doverla tenere fuori dalla gabbia e Whisky ne sarebbe attratto.Ci sono giorni in cui l'acqua rimane pulita altri in cui la sporca diverse volte,non svuota la ciotola,ma quando vedo dentro pellet o fieno la cambio subito.
    Normalmente la vedo bere al mattino e qualche volta la sera.IMG_20180214_WA0111
    Io non credo abbia paura di Whisky,ma spesso è infastidita dalla sua presenza.
     
    .
  6. partyanimal89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miryam Angioni @ 2/3/2018, 18:50) 
    Grazie per i consigli,la ciotola proverò a rialzarla,
    Camilla non rosicchia ne carta ne cartone quindi non è un problema.
    La fontana sarebbe una bella idea ma credo di doverla tenere fuori dalla gabbia e Whisky ne sarebbe attratto.Ci sono giorni in cui l'acqua rimane pulita altri in cui la sporca diverse volte,non svuota la ciotola,ma quando vedo dentro pellet o fieno la cambio subito.
    Normalmente la vedo bere al mattino e qualche volta la sera.IMG_20180214_WA0111
    Io non credo abbia paura di Whisky,ma spesso è infastidita dalla sua presenza.

    è normale che sia a volte infastidito, cmq il coniglio non bisogna dimenticare è un animale che viene predato ed in più territoriale, quindi ha sempre paura che il cane possa appropriarsi delle sue cose hiihhhihihi :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    74
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non sono riuscita a rispondervi prima,al mio ritorno a casa dopo tutta la giornata fuori Camilla non si è fatta toccare,era offesa.
    Ho pensato che potevo mettergli la ciotola d'acqua fuori dalla gabbia visto che il cane era via e ho messo del fieno in più in un altro contenitore.
    Grazie a tutti per i consigli.
     
    .
  8. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Le mie non ne hanno voluto sapere della ciotola.O ci facevano i bisogni dentro,quando faceva caldo, ci siettevano dentro.Io dovevo asciugarla e poi chiare pellett e fieno fradici. Lo so che i puristi sconsigliano il Beverino, ma le Palla e Candy dal Beverino bevono senza problemi. Io avevo acquistato in Beverino più capiente, essendo in due, e così c'erano 2 Beverini, ad altezza diverse, per adattare alle dimensioni diverse delle coniglie. Temevo che dal Beverino che è stato di Moky, non bevessero, perché, pur ben lavato, un po' dell'odore di Moky c'età di sicuro. L'altro, invece era nuovo. Beh, dal nuovo hanno bevuto una volta e poi non l'hanno più toccati, mentre l'altro, da 300ml. viene votato in 2 giorni. Non so se sia tanto, poco, giusti, ma loro mangiano tantissimo fieno. Lasciano anche le verdure, a volte,ma il fieno lo finiscono sempre. Vedo che bevono comodamente: Pallina ha il beccuccio ad altezza bocca quando è seduta sul.posteriore, Candy,sempre
    seduta, deve alzare leggermente la testa, ma appena appena.

    Se vi va di sapere come vanno le cose, ho scritto " a rate"
    che ci deve essere, credo', un numero massimo di caratteri, alcune cose sui rapporti tra me e le piccoline ( quasi 2 anni, ormai ....)

    Gioac & Moky Forever.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    74
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ormai Camilla è abbituata con la ciotolina,le lascio quella,sicuramente il beverino è più comodo,l'acqua rimane più pulita.
    Ho rialzato la ciotolina,cambio l'acqua due volte nella giornata.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,288

    Status
    Offline
    Giglio è felice di bere dalla fontanella, certe volte è così felice che ci gira intorno...
     
    .
9 replies since 27/2/2018, 18:29   386 views
  Share  
.