Colore della pipė

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. partyanimal89
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze/i,
    volevo un parere da voi. Di solito il mio coniglietto femmina č abituato a fare la pipė nella lettiera, per cui č difficile controllare sempre il colore della sua pipė. Lei ha 3 anni e mezzo /4 .E' una testa di leone.
    Stamattina, evidentemente mentre dormiva, presa nel sonno, non si č accorta che ha urinato per terra e non nella lettiera. :P :D
    Secondo voi il colore della sua urina va bene? Oppure lo trovate un poco torbido? La sua alimentazione č composta da fieno nell'80 per cento, per ora sta mangiando quello della CLIFFI sia al naturale che aromatizzato alla camomilla, verdure come sedano, finocchio e qualche volta prezzemolo, anche se in pochissime quantitā, perchč contiene calcio, poi a rotazione bieta, foglie del cavolo, ecc... Purtroppo l'insalata e verdure simili non puō mangiarle, perchč subito va in diarrea. Abbiamo fatto l'esame dei coccidi ma č risultato negativo. Non ha nulla, ma č nata proprio con un problema di intestino irritabile, per cui appena mangia specifiche verdure , quelle diciamo pių a foglia fresca, va in diarrea. Puō mangiare solo verdure pių secche e fibrose.
    Poi una volta a settimane le dō qualche uvetta passita ( non pių di 4) e un pezzettino di mela senza semi, perchč lei l'adora.
    Qualche volta le dō un pochino di pellet.
    Non so' se riuscirete a vedere la foto, perchč ho problemi al pc e alterna momenti in cui pubblica le foto a momenti in cui si rifiuta. :unsure: :angry:
    grazie :wub:

    P.s. anche se la pipė sembra rossognola, non fatevi ingannare perchč i mattoni su cui l'ha fatta sono di colore marroncino/ terracotta.
    Attached Image
    1

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Molto probabilmente ha mangiato delle verdure a pigmentazione arancione come le carote, il sintomo č quello di avere la pipė di colore arancione.. non mi sembra di vedere tracce di sangue..
    Se vuoi essere sicura, versaci sopra un po' di acqua ossigenata, se frizza, c'č il sangue e bisogna correre immediatamente dal veterinario..
    Un consiglio sulle verdure ricche di calcio come prezzemolo o i vari tipi di cavoli, meglio darli con parsimonia.. se la tua coniglietta fa la pipė bianca e un accumulo di calcio.. se dovesse succedere, ti consiglio di fargli mangiare solo fieno x un mese e di recarti dal veterinario x un consiglio medico
     
    .
  3. partyanimal89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlotta Vezzi @ 11/3/2018, 11:21) 
    Molto probabilmente ha mangiato delle verdure a pigmentazione arancione come le carote, il sintomo č quello di avere la pipė di colore arancione.. non mi sembra di vedere tracce di sangue..
    Se vuoi essere sicura, versaci sopra un po' di acqua ossigenata, se frizza, c'č il sangue e bisogna correre immediatamente dal veterinario..
    Un consiglio sulle verdure ricche di calcio come prezzemolo o i vari tipi di cavoli, meglio darli con parsimonia.. se la tua coniglietta fa la pipė bianca e un accumulo di calcio.. se dovesse succedere, ti consiglio di fargli mangiare solo fieno x un mese e di recarti dal veterinario x un consiglio medico

    no no fortunatamente cosė non l'ha mai fatta, la quale segna la presenza di calcio nelle urine. Sangue non c'č all'interno.
    i tuoi come la fanno?

    quale verdure mi consigliate che siano secche e fibrose per il suo problema???
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Le verdure pių fibrose sono sedano, finocchio, radicchie lattuga romana..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,853

    Status
    Offline
    A me sembra una pipė del tutto normale.

    Considera che i coniglietti di solito non la fanno limpida (e se non erro alla pipė trasparente bisogna prestare attenzione. O almeno mi pare di ricordare ciō...), poi considera altresė che la loro "plin plin" si ossida velocemente per cui magari la vedi di quel colore (a mio parere normale) anche per quello.

    Altre colorazioni tendenti al rosso di solito sono date dal tipo di verdura che hanno assunto.

    La pipė con calcio generalmente č densa e tendente al bianco.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    14,433
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Se mi dici che il pavimento č in terracotta e la pigmentazione č normale, non vedo anomalie particolari..
     
    .
  7. partyanimal89
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille!!! :D ^_^
     
    .
6 replies since 11/3/2018, 10:37   258 views
  Share  
.