Scelta della lettiera

Pellet faggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura1508
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho da un mese un coniglio nano, e mi sto informando un pó su tutto, man mano che so qualcosa cambio ció che avevo cominciato. Al negozio mi avevano conigliato il tutolo di mais, ma sui vari siti ho letto che è sconsigliato. Invece ció che è adatto è il
    Pellet di faggio ma sto facendo fatica a trovarlo puro è sempre misto abete, qualcuno sa se va bene lo stesso? Ho letto
    Che l abete è tossico, e in caso l aveste trovato di puro faggio sapete dove posso acquistarlo? Grazie mille
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    per la lettiera dei conigli esiste il pellet per conigli e roditori, lo trovi nei negozi specializzati in animali o nei negozi di cooperative sull'agricoltura, è molto assorbente cattura gli odori e costa leggermente di più rispetto al pellet per stufe.
    All'inizio acquistavo queste confezioni, poi ho scoperto il pellet da stufe molto economico, con una percentuale maggiore di faggio, la cosa importante che il legno sia senza additivi chimici.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao, so che quello di puro faggio alcuni riescono a trovarlo al Brico o Leroy, se il tuo coniglietto sta nella lettiera solo x fare i bisogni va bene anche quello misto, ma solo se ci sta effettivamente poco!
     
    .
  4. cappuccetto2
     
    .

    User deleted


    il pellet nn assorbe gli odori e in più la mia coniglia se lo mangia
     
    .
  5. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Io uso il puro faggio, nessun odore e non lo mangiano.In teoria lo dovresti trovareprrsso tutti i rivenditori di Pellet in sacchi da 15 kg.
    Di dove sei?

    Gioac & Moky Forever
     
    .
  6. Sabrina Mauri
     
    .

    User deleted


    Ciao, io uso la sabbietta di mais (appena presa) e ti pox dire ke assorbe molto.. l'unica cosa è ke il mio coniglietto sporca un sacco e quindi gli cambio tutta la gabbietta 2/3 volte alla settimana.. anke x il vostro è così?
     
    .
  7. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabrina Mauri @ 26/11/2017, 07:16) 
    Ciao, io uso la sabbietta di mais (appena presa) e ti pox dire ke assorbe molto.. l'unica cosa è ke il mio coniglietto sporca un sacco e quindi gli cambio tutta la gabbietta 2/3 volte alla settimana.. anke x il vostro è così?

    Assorbe anche gli odori? Una volta sola ho usato, col primo coniglietto, il tutolo di mais in fiocchi e l'odore, al cambio, era nauseante. Irrespirabile, mentre col Pellet l'odore è di terriccio.

    Gioac & Moky Forever
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,291

    Status
    Offline
    Il pellet x lettiera specifico x i conigli, è molto assorbente e cattura gli odori. Generalmente cambio la lettiera ogni due giorni.
    D'estate con temperature elevate, la cambio anche tutti i giorni.
    Altrimenti puoi usare anche il pellet da stufe.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Il Pellet misto, se il coniglio sta in lettiera solo per il tempo necessario ai bisogni, va benissimo.
     
    .
8 replies since 25/10/2017, 16:51   175 views
  Share  
.