AIUTOOOOO....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuly85
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo se davvero sono sfortunata con i conigli.... :(

    Prima la piccola Shock (che ora riposa in paradiso), poi Mimì e i suoi problemi di ossa e denti (ora per fortuna va un pò meglio ma devo stare sempre con le dita incrociate) e ora Chicco....... :unsure:

    Stamattina mi sveglio presto, ache se, come sempre torno tardi dal lavoro, rincaso alle 2, e sul mio balcone trovo un sacco di pelo di conigli, sapete i ciuffi???
    Ma ne erano troppi....

    ho pensato che avranno litigato un pò... anche se nn lo fanno mai.... mentre ripulisco il balcone trovo LA CODA DI CHICCO mozzata per terra :cry: COSA è SUCCESSO???

    corro a vedere chicco, lui è li, seduto normale, pupille un pò dilatate e nasino che si muove pochissimo.... scoppioa piangere!!!

    Chiamo il vet che mi dice di somministrargli intanto il metacam e di disinfettare la zona con del betadine e doamni di portarglielo...

    Controllo chicco e vedo che dove manca la coda c'è un buco e da li esce una vertebra coccigea... che orrore.... :cry: povero piccolo mio!!!!!!!!!!!!!!

    Ma come è successo???? Ho pensato a tutto ma nulla mi torna..... forse ha litigato con le tre conigliette, ma nn hanno mai litigato e loro ora hanno quasi 5 mesi, sono sessualmente mature (chicco invece è castrato) ma nn hanno mai litigato prima...... oppure il mio gatto.... ogni tanto ci gioca con i conigli ma buon dio come ha potuto tronacre la coda di un coniglio????? mia madre mi ha fatto pensare ache a qualche uccello notturno, e la cosa nn è da escludere visto che trovo sempre della popò di uccelli sul terrazzo..... ma mi domando io, come è potuto succedere???? Ragazze nn immaginate come sto.... è incredibile, impossibile, riguardo Chicco e spero che sia un brutto sogno..... la sua codina, la sua codina che ogni tanto scodinzolava...... nn c'è più..... e ora???
    Ma come è successo???
    Io questo vorrei sapere..... :(
    Sono triste ho paura aiutatemi.....
    se dmani lo operano per chiudergli il buchetto ho paura dell'anestesia..... shock nn è morta per l'anestesia ma dopo due ore che si era ripresa ma da lì ho il terrore delle operazioni.... nn voglio perderlo aiutatemi!!!!

    ho chiesto ai miei genitori se questa notte hanno sentito dei rumori, delle grida.... e mi hanno detto che intorno all'una hanno sentito dei rumori molto forti ma pensavano che il gatto avesse come il solito fatto cadere qualcosa... ma urli niente..... quando sn rincasata ho dato uno sguardo veloce nel terrazzo, chicco però stava dentro la sua tana (mi pareva normale visto che nn ama molto il contatto cn le persone e nn si fa prendere) quindi vedendolo lì ho detto "vabbè nn lo disturbo"........

    :cry:
    :cry:
    :cry:
     
    .
  2. aheri
     
    .

    User deleted


    cavolo!! questo è davvero assurdo!! non è possibile che sia caduto qualcosa e che abbia fatto effetto ghigliottina? non penso proprio che 3 coniglie possano tagliare di netto la coda...fossi in te terrei comunque chicco separato da gatto e femmine almeno finche non riesci a capire cosa diavolo è successo!!e controlla anche la ferita in modo che non faccia infezione altrimenti dovrai usare degli antibiotici! tienici aggiornate!
     
    .
  3. Giuly85
     
    .

    User deleted


    Grazie aheri..... sono così preoccupata... lo sto guardando, dopo il metacam pare si sia ripreso... però con i coniglio nn puoi mai saperlo, fingono molto... soprattutto Chicco poi che di umani proprio non si fida!!!! :unsure:
    Ho visto però che beve e mangia normalmente e ora si stava pulendo... gli occhi, il respiro è tornato normale, stamattina stava proprio abbattutto...... :unsure:

    E' solo che è successo così... ed ecco io nn riescoa capacitarmene... è una cosa assurda... ma soloa me capitano i casi più disperati???

    Ho provato a chiamare Betty, la ragazza che ha tenuto Chicco in affido, una volontaria della AAE, ma nn è raggiungibile è andato al coniglio raduno in veneto.... la chiamo stasera, nn vorrei farla preoccupare...lei è tipo una zia per chicco......

    Cmq si, ora sto molto attenta a Chicco, stasera lo porto in camera dentro alla gabbia grande che ho.
    Purtroppo nn mi va di rinchiuderlo perchè è molto timido e va in paranoia se nn lasciato cn i suoi simili... cmq hai ragione a me pare impossibile che siano state le conigliette.... e poi sarebbe successo prima se nn andavano d'accordo...

    o il gatto o qualche uccello o qualcosa che nn riesco ancora a credere.....
     
    .
  4. aheri
     
    .

    User deleted


    in se l'amputazione del codino non è grave, si faceva ai cani un tempo,e anche alcuni gatti a causa di alcuni problemi subiscono l'amputazione,ciò che mi preoccupa è come sia avvenuto, cerca di capire anche per fare in modo che non succeda più....la cosa più probabile a mio avviso è un corvo o qualcosa di simile...anche se resto comunque perplessa...secondo me dovresti portarlo dal vet domani,in modo che possa controllare dal vivo la ferita e la vertebra coccigea...per tenerlo pulito usa il betadine...
     
    .
  5. Giuly85
     
    .

    User deleted


    Grazie Aheri, stamattina ho già chiamato il Vet, domani mattina ci vado infatti e vediamo cosa fare, credo che gli verrà chiusa la ferita perchè così nn può stare. Il betadine lo diluisco con l'acqua e glielo metto stasera, già gliene avevo messo stamattina, la ferita la controllo sempre, pare pulita al momento.

    E' che mi fa strano vedere il coniglio senza coda è una cosa assurda.....

    pare starno anche a me un uccello notturno, però qua girano tipo falchi e civette (sono vicina al mare ma ho vicino anche la montagna) quindi è possibile, come nn da escludere il gatto che magari preso dalla voglia di giocare ha giocato troppo seriamente....

    Altre cose nn possono essere ste, tutto a prova di coniglio, niente è caduto o è stato ritrovato in un posto diverso dal solito, solo la coda nn era al suo posto...dio che orrore vedere una cosa del genere.....

    spero solo che resista....
    è che ripenso alla piccola shock che pareva star bene per poi morire sulle mie braccia..... e sto triste.....
     
    .
  6. aheri
     
    .

    User deleted


    si infatti credo anche io farà in modo di chiudere il tutto...
    lo capisco che faccia impressione,ma chicco è stato molto fortunato a non essere ferito in altre parti del corpo!
    falchetti e civette in natura sono i nemici n°1 dei conigli perciò e possibile che sia stato uno di loro....non riesci a coprire con una rete di acciaio la zona dove stanno loro?

    capisco il dolore che provi anche la mia piccola se ne è andata all'impovviso una settimana fa per un brutto tumore...
     
    .
  7. Giuly85
     
    .

    User deleted


    Bè veramente oggi è il mio ultimo giorno di lavoro, e stavo iniziando a sistemare la robba perchè entro metà mese mi trasferisco a Verbania (lago maggiore) dal mio ragazzo.....
    li già abbiamo messo un recinto (coperto anche sopra) per i conigli e che permette loro di stare fuori ma anche all'aperto perchè il recinto poi va sul muro dove c'è la porta per entrare in una stanza della casa così che quella diventa la loro stanza per la notte. (anche durante il giorno per riposarsi)

    Lo sò che poteva andare peggio ma spiace vederlo così, spiace sapere che soffre.... nn lo merita, soprattutto lui.....
     
    .
  8. aheri
     
    .

    User deleted


    bene così i conigliotti saranno liberi di scorrazare!

    nessun animale merita di soffrire sono le creature più buone che esistano! incricio dita e zampe per chicco!
     
    .
  9. Giuly85
     
    .

    User deleted


    Grazie aheri.... io già devo tenere le dita incrociate per Mimì.... ora per Chicco devo incociare le dita dei piedi....!!! Sono tutto un incrocio.... ma basta che serva!
     
    .
  10. OTTOBISCOTTO
     
    .

    User deleted


    Io incrocio tutto quello che posso...sono sicura che andra' tutto bene perche' il piccolo shock sara' vicino...piu' di quanto noi pensiamo!Facci sapere appena possibile!
     
    .
  11. Giuly85
     
    .

    User deleted


    grazie mille ottobiscotto!!!

    ho risentito il vet, veramente mi ha chiamato lui chiedendomi come sta il coniglio... pare meglio e mangia con gusto e spallina... certo non è al pieno delle sue forze come nelle altre giornate ma nn ha più gli occhi lacrimanti e pieni di dolore come questa mattina.
    domani per le nove del mattino sono li, il vet mi ha detto che nn serve l'anestesia totale cioè anesesia solo lì così chiuderemo il buchino e andrà tutto apposto. Poi terapia di antibiotici e antidolorifici.
    Io sto pregando con tutta me stessa affinchè domani vada tutto per il meglio.
     
    .
  12. arnub
     
    .

    User deleted


    secondo me è stato un uccello , il coniglio di un amico una notte fu ferito da un gufo che cerco' di tirarlo via ma il poverino ricadde nell'erba e cerco' di difendersi , il mio amico usci' di casa e il gufo fuggi' via lasciando graffi e una ferita sulla testolina della povera creaturina suturata con 15 punti
     
    .
  13. neBBia-
     
    .

    User deleted


    come sta'??????????????????????
    stiamo tutt* con le dita incrociate!
     
    .
  14. Giuly85
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui!!!!

    Bè oggi sono molto più risollevata!
    L'intervento alla fine non si è fatto perchè la ferita si sta chiudendo da sola, cioè il buchino di appena un c entimetro stamattina si è già richiuso per conto suo!! Il vet ha detto quindi che è meglio lasciarlo chiudere a se.
    Ha guardato però per bene e mi ha detto che nel peggio c'è del bene ovvero che nn c'è stata frattura di qualche vertebra coccigea ma anzi, è stato un taglio netto preciso che nn ha danneggiato le vertebre quindi nn sente tantissimo dolore.

    Insomma cura con:
    Metacam fino a giovedì
    Ibaflin gel per 10 giorni per evitare infezioni
    e betadine diluito con acqua 1-2 volte al dì sulla feritina

    Chicco sta benone, si lamenta quando lo prendo per dargli le medicine e odia essere preso in braccio (ma per questo lo è sempre stato) ma mangia, gioca, salta tranquillamente.

    Uffffff................ ^_^ un bel sospiro!!!!!
    grazie ragazze!!!!!!!!per l'appoggio
     
    .
  15. OTTOBISCOTTO
     
    .

    User deleted


    Grazie Shock...io ho tutte le mie idee un po' strane!!!Sono veramente MOLTO contenta!!!
     
    .
34 replies since 2/9/2007, 11:31   697 views
  Share  
.