Aiuto per coniglio adottato

coniglio malato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,853

    Status
    Offline
    Anche io avevo tolto gli spazi, ma non vedevo niente. Adesso l'ho visto ❤❤❤❤❤❤❤❤ (grazie a Cinziuly!).

    A me tra i nomi maschili, piacciono Roger (ovviamente!), Artù, Camillo, Moscardo, e altri centomila!

    Per le femmine Ginger, Mia (mi piace anche x gli umani!), Cloe, ecc....

    Comunque mi pare di aver capito che è maschio: se si anche Noè è molto carino :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    che amore!!! è bellissimo e si vede che ha bisogno di affetto.... fagli capire che esistono persone che sono buone e che sanno dare amore...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Buongiorno, mi ritrovo di nuovo a chiedere un consiglio. Dopo aver fatto estrarre gli incisivi A Noè, ha ripreso correttamente a mangiare ma notavo che si leccava molto sul fianco. Riportato immediatamente a controllare il veterinario ha trovato dei parassiti con il microscopio (mi ha detto il nome in spagnolo 'àcaros') e ha iniziato a mettergli delle gocce sul collo. E' già un mese che andiamo avanti e fra 15 giorni lo controllerà nuovamente.
    il problema è che piange sempre. Non ho mai avuto un coniglio ma si lamenta come un cane.
    l'ho registrato ma si sente poco:
    https ://mega.nz/#!g9NzzRQL!CVC6NmEbXSYVbSW_MKp4-I2Xqg8cgb0AHvkQVrV-q9w (togliere lo spazio prima dei due punti)
    Non so che devo fare. Gli ha dato degli antidolorifici ma si lamenta lo stesso. E lacrima spesso.
    E' come se mi chiamasse, vado vicino , lo accarezzo e smette per una mezz'ora, poi ricomincia.
    Ho sempre letto che un coniglio si lamenta in caso di grande sofferenza, e non per richiamare attenzioni dagli uomini o farsi accarezzare... Per il resto tutto ok, mangia e la sera è molto vispo, gira la casa e mi viene vicino spesso.
    Ho paura di infastidire il veterinario, gli ho mandato anche la registrazione del lamento e mi dice di stare tranquillo che è il dolore provocato dai parassiti che gli pizzicano la cute.
    Secondo voi come devo gestire la cosa? è un mese che si lamenta, si mette in un posto all'angolo della casa dove mi vede mi guarda in continuazione e fa questi versi.
     
    .
  4. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Lo devo riportare immediatamente dal veterinario. Perché ti ha dato il nome in spagnolo? Gli accari della polvere portano malattie gravi/ mortali ai conigli.


    http://www.lavocedeiconigli.it/malattie/ro...ssiti/parassiti


    Gioac & Moky Forever
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Grazie Gioachino. E' in cura da un mese, ha individuato gli acari prima della formazione di croste, controllando ciocche il pelo al microscopio che ha in studio. Il problema sono questi pianti continui del coniglio che mi spiazzano. Chiedevo per quelli.
     
    .
  6. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Un mese è lungo. Potrebbe essere il dolore causato dagli acari che forse ha ancora, in ogni caso, portali subito dal veterinario.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    si concordo, portalo subito perché lui si sta lamentando per il dolore!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    https://mega.nz/#!g9NzzRQL!CVC6NmE...gb0AHvkQVrV-q9w
    Cioè vorrei capire non si apre
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giampigiampi @ 29/11/2017, 16:29)
    si concordo, portalo subito perché lui si sta lamentando per il dolore!

    CITAZIONE (robby&slack @ 29/11/2017, 17:45)

    Il coniglio è in cura da un mese e lo porto tutte le settimane oltre ad essere sempre in contatto col veterinario. Oggi mi ha detto, per i lamenti, (che non sembrano di dolore) che può essere sindrome da abbandono ma che sarebbe il primo caso per lui. Ho fatto tutti gli esami , feci sangue e me lo guarda sempre quando lo porto, ma niente. Abbiamo fatto due volte la terapia antidolore ma i lamenti non sono cessati. Si mette in un angolo e si lamenta, arrivo, mi stendo con lui lo accarezzo 2 minuti e sta buono per un po.... Poi la sera corre dappertutto e mangia l'impossibile (è ancora un po sotto peso) e questo non torna al veterinario. Lo trova in ottima salute, incisivi a parte, che ho dovuto fare asportare. Questo comportamento doppio, giorno depresso e lamentoso, e sera scatenato mi fa un po di ansia. Lavoro in casa e sento ogni suono che fa.
    E' un comportamento atipico, e per me incomprensibile. Chiedo a chi non è alle prime armi se può davvero essere un problema caratteriale e non fisico. Mi dispiace, mi sono preso l'impegno di farlo stare meglio e invece non ci riesco nonostante stia facendo ogni sforzo.

    Il file è un file registrato da telefonino, vlc li apre tutti. codek aac.
    Oppure non riesci a scaricarlo da Mega? Se vuoi lo converto in mp3 e lo carico su drive di google
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Sarebbe più facile, giusto per poter cercare di capire.
    Perché ho scaricato anche l'app ma non c'è storia.
     
    .
  11. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Ti devi anche registrare. Ma povero coniglietto ... ci tenete tanto sentirlo piangere? Magari di dolore per la gallerie degli acari? :) :( :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gioachino Lorelli @ 29/11/2017, 18:47) 
    Ti devi anche registrare. Ma povero coniglietto ... ci tenete tanto sentirlo piangere? Magari di dolore per la gallerie degli acari? :) :( :wub:

    Scusa Gioacchino, ma secondo te io lo voglio sentire per divertimento?
    Non scherziamo!
    Ho conigli da 40anni e ho sentito tutti i versi possibili compreso quando gridano di terrore (e mi scuote ancora adesso il ricordo)
    Ma è difficile capire se non sai di cosa si tratta.
    Tra parentesi tu come fai a sapere che bisogna registrarsi, hai provato ad ascoltarlo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    https://drive.google.com/file/d/1GT8wy5aUs...iew?usp=sharing
    Ringrazio infinitamente tutti. In alto a destra c'è la freccia per scaricare.

    Ho letto bene cosa hai scritto. Hai usato il telefonino immagino, in quel caso se vuoi scaricare non devi usare la modalità portable ma desktop, altrimenti annusa che sei su un cellulare e ti invita a scaricare l'app. (vabbè 50 gb gratis non ci si può lamentare)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    È veramente strano come verso. Sembra cadenzato sul respiro. Dici che alla sera è molto attivo, ti è mai capitato di sentire lo stesso rumore dopo che ha fatto il matto con corse e salti?
     
    .
  15. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robby&slack @ 29/11/2017, 18:51) 
    CITAZIONE (Gioachino Lorelli @ 29/11/2017, 18:47) 
    Ti devi anche registrare. Ma povero coniglietto ... ci tenete tanto sentirlo piangere? Magari di dolore per la gallerie degli acari? :) :( :wub:

    Scusa Gioacchino, ma secondo te io lo voglio sentire per divertimento?
    Non scherziamo!
    Ho conigli da 40anni e ho sentito tutti i versi possibili compreso quando gridano di terrore (e mi scuote ancora adesso il ricordo)
    Ma è difficile capire se non sai di cosa si tratta.
    Tra parentesi tu come fai a sapere che bisogna registrarsi, hai provato ad ascoltarlo?

    Robby: era una battuta. Non hai visto le faccine. Ho immaginato che tu potessi capire qualcosa in più dal "pianto" ma ho messo una faccina sorridente ed una con l'occhiolino ....

    Gioac & Moky Forever
     
    .
42 replies since 18/10/2017, 19:42   462 views
  Share  
.