Domani sterilizzo Malù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Buongiorno cari,

    è arrivato il giorno, domani porto a sterilizzare la mia piccolina.
    Sono agitatissima, spero di non trasmetterle tutta questa ansia.

    Ho bisogno di voi e delle vostre rassicurazioni:)

    Grazie!!!
     
    .
  2. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Vai tranquilla.

    Gioac & Moky Forever
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Stai serena :) se ti sei affidata ad un veterinario esperto in esotici, vedrai che andrà tutto bene! è un intervento di routine x loro!
    Facci sapere come va!!!! Forza piccola Malù :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Che brava! scelta da mamma matura! Vedrai che andrà tutto benone... e noi, ovviamente, teniamo tutto incrociato!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Grazie cari! Sì, assolutamente veterinario esperto in esotici, le fanno anche le analisi del sangue per l'anestesia.
    Naturalmente vi terrò aggiornati!

    Un abbraccio e grazie ancora
     
    .
  6. Anny&Tito
     
    .

    User deleted


    Tranquilla anche io ero agitatissima , vedrai che andrà tutto bene e dopo la cucciola stará meglio di prima :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    602
    Location
    Trinacria

    Status
    Offline
    Vedrai che andrà tutto bene, il mio piccoletto ha fatto la stessa operazione nemmeno un mese fa, anche noi eravamo molto preoccupati, ma il giorno stesso dell'operazione lui era già attivo e mangiava tranquillamente come se non fosse successo nulla.
    Se ti propongono esami del sangue e altri esami aggiuntivi ti consiglio di farli, sono importanti per fare un anestesia su misura, e tutto andrà bene. Ovviamente ti diranno che può essere rischioso, è la prassi, però se sei in buone mani loro sapranno prendersi cura della tua piccoletta.
    Pensa che quando sono andato a prendere il mio Semolino, appena mi ha visto mi ha subito leccato le dita. Adesso a distanza di un mesetto fa i bisognini solo nella lettiera e non fa altro che venirmi dietro per avere le coccole o qualche foglia da sgranocchiare.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Se non avessi un animale, la mia casa sarebbe più pulita, il mio portafoglio più pieno ma il mio cuore più solo.

    Group
    Member
    Posts
    2,780

    Status
    Offline
    Nelle femmine è un po' più invasiva e quindi dubito che sarà subito attiva ma tu resta serena.
    Slack quando la riportai a casa si nascose sotto il tavolo della cucina dove non era mai andata e dove ancora adesso non ama stare.
    Le ho messo un tappetino la ciotola del fieno e quella dell'acqua vicino in modo che non dovesse muoversi più di tanto.
    Facendo un grosso sforzo su me stessa andavo a vedere come stava solo ogni ora in modo da stressarla il meno possibile.
    Ogni volta cercavo di invogliarla a mangiare, qualche filo di fieno, ciuffetti di prezzemolo o sedano.
    Mettile magari al posto dell'acqua del succo di ananas per invogliarla a bere, così si idrata e smaltisce prima l'anestesia.
    Verso sera stava già un pochino meglio ma la ripresa totale c'è stata solo al terzo giorno, quindi tranquilla.
    Se però c'è qualcosa che non ti quadra non esitare a chiamare il vet.
    Un abbraccio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Cari, eccomi qua, siamo a casa. L'operazione è andata bene (prima le ho fatto fare le analisi), in ambulatorio ha anche mangiato qualcosa e spallinato,
    ora però siamo a casa da 3 ore, non mangia e non fa nessun bisogno. E' stordita e spesso si addormenta...
    Ha solo bevuto un bel po'... sono un po' agitata per la verità, prima non era così giù.
    Speriamo si riprenda fra un po'... il veterinario è comunque disponibile anche a sentirci più tardi.

    Intanto grazie a tutti
     
    .
  10. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Tieni presente che intervento ha subito ... utero e ovaie ... pensa un essere umano quanto ci mette a riprendersi
    Tranquilla io ne ho operate 2 la stessa giornata. In 3 giorni si sono riprese al 100%.Tu controlla che spallinino e facciano pipi'. L'intontimento è ovvio finché non smaltiscono l'anestesia (Gassosa con mascherina?). Fai attanzione anche che non si strappino i punti.

    un abbraccio

    Gioac & Moky Forever
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Grazie! Povera, io la lascerei totalmente al riposo, ma non sta mangiando nè spallinando.
    Sta fortunatamente bevendo molto e ha fatto pipì, magari si libera un po' dell'anestesia.

    Però deve anche mangiare e spallinare... per questo sono preoccupata
     
    .
  12. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    È dura ma, se non succede niente di preoccupante, aspetta tranquilla domani mattina. Quando hanno operato il mio primo maschietto, il Moky della firma, ho messo materassino vicino alla gabbia e ho dormito con lui. Il mattino mi ha svegliato con un milione di bacini. Quando ho operato le due cucciole che ho adesso, mi alzavo spesso per controllare. Se la metti in gabbia, mettila su un qualcosa di pulito che possa assorbire la puoi e non rischiare di infettare le ferite. Un vecchio lenzuolo ripiegato più volte su se stesso. Poi, domani mattina inizia il divertimento dell'antibiotico. Con Moky è stato facilissimo. Con le 2 signorine invece ho dovuto penare un po.Lo dai con la siringa (senza ago ovvio) per bocca?


    Gioac e Moky Forever
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Ecccomi qua. Malù sta un pochino meglio... ha fatto un po' di palline e ha mangiucchiato qualcosa.
    E' sempre molto moggia, però va meglio. Purtroppo per i farmaci è stato un delirio... io vivo sola con lei e nessuna me la può tenere ferma.
    Non so quanto sia riuscita a prenderne sia di antidolorifico sia di antibiotico.

    Li ho dati entrambi con la siringa, ma proprio non ne vuole sapere. Se stasera rimangia un po' di cicioria, come fatto oggi, ne metto un po' sulle foglie.

    avete suggerimenti? vi siete inventati qualcos'altro?

    Grazie comunque per la vostra vicinanza in questi giorni
     
    .
  14. Gioachino Lorelli
     
    .

    User deleted


    Le mie non ne volevano sapere, allora armato di pazienza, cercando di tenerle calme, provavo ad infilare la siringa di lato e non appena riuscivo a farla entrare qualche mm. iniettavo immediatamente. Non so se mettete il medicinale sulla verdura sia una buona idea, in quanto non sarai mai sicura di quanto ne hanno assunto. Questa, come ti avevo anticipato, è la cosa più "snervante"dell'intervento. Comunque prova dai lati della bocca, proprio in fondo, dove termina la bocca.Quello è un punto molto cedevole con un po' di pazienza.
    Oggi che si celebrano i nostri cari defunti metto prima del firma una foto di Moky. Se non ti va la tolgo

    IMG0160415_WA0004_3

    Gioac & Moky forever.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao, anche io utilizzo lo stesso metodo perché i miei non ne vogliono sapere, li portavo a turni sul tavolo e gli infilavo piano la siringa in fondo al lato e poi pian piano facevo uscire il liquido...dopo premietto :) anche io eviterei sulla verdura, rischi magari che non la mangi piu perche sente la medicina
     
    .
21 replies since 30/10/2017, 10:34   186 views
  Share  
.