Mi sento un po' in colpa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Cari,

    vi chiedo supporto e un po' di consolazione: da 10 mesi ho Malù, la mia adorata, viviamo insieme sole in una casa di 45 metri quadri.
    Io purtroppo sto molte ore fuori per lavoro: dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì. Lei è sola quasi tutto il giorno.
    La sera dopo cena sono sempre con lei... però mi sto iniziando a sentire forse troppo in colpa.
    Non esco più, solo sabato e domenica, e in più questa cosa che è sempre sola... la vivo proprio male.
    Ora ci si è messa anche mia zia: voleva regalarmi un coniglio maschio per farle compagnia, ma la casa è davvero troppo piccola. Lei continua a dirmi scherzando che sono egoista, ma questa cosa la vivo male.

    Potete darmi qualche consiglio? C'è qualcuno di voi che ha vissuto solo con un coniglio?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ti stavo x proporre anche io un compagno x la tua piccola, cosi non sentirebbe piu la solitudine e non credo che 45mq cambi molto x uno o due coniglietti :) io ci penserei se ne hai la possibilità, stareste meglio entrambe!
    Ricorda però che devono essere entrambi sterilizzati...hai mai pensato all'adozione??
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    l'adozione sarebbe davvero un gesto meraviglioso... sia per chi andresti a salvare, sia per Malù....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Cari, intanto grazie per i suggerimenti, ci sto pensando seriamente.
    A tal proposito però vorrei chiedervi dal punto di vista logistico come dovrei muovermi: ci vogliono due lettiere? due trasportini?

    Ed eventualmente c'è qualche altro animale che potrei prendere per fargli compagnia, non so tipo porcellino d'india?
    Qualcuno ha esperienze in merito?

    Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,809
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    io usavo due lettiere solo quando erano divisi x l'inserimento, ora ne ho solo una e fanno i bisogni insieme, idem x il trasportino, sempre e solo uno e se devi portare uno dei due dal vet viene anche l'altro :)

    so che ci sono coppie di coniglio-cavia ma anche con gatti e cani, se cresciuti insieme fin da piccoli e stando però ben attentISSIMI perchè è pur sempre un pericolo, quindi fossi in te opterei x 1 nigletto o una caviotta ma in tal caso da quel che ho sentito non sono molto brave con la lettiera :D non ho esperienza e non so dirti se con loro devi dividere le "zone"
     
    .
4 replies since 10/10/2017, 17:50   119 views
  Share  
.