Convivenza maschio-femmina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho una coniglietta da ormai 3 anni e c'è un nuovo arrivato in casa: un trovatello di 1 anno docile e affettuoso! L'obbiettivo è la convivenza fra i due, ma per ora sembra che lei non ne voglia proprio sapere! Li ho fatti "conoscere" tenendoli nella stessa stanza separati da una rete per 4 giorni. Si sono annusati poco e non sembravano affatto interessati a conoscersi...ora ho tolto la rete e c'è questa situazione: lui si avvicina e lei lo attacca; lei si avvicina e lui è totalmente indifferente.Lei sembra proprio disturbata dalla sua presenza quando lui tenta l'approccio ma poi incoerente gli sia avvicina :huh: Come devo fare per fargli fare amicizia?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Allora.... Sterilizzati entrambi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Si si ovviamente l'ho fatto sterilizzare e vaccinare prima e tenuto per un periodo da solo... Fino a poco fa hanno riposato a una 30ina di cm di distanza, poi lei di nuovo ha fatto la pazza :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Prova a fare gli incontri in zona neutra ossia dove nessuno dei due è mai stato. Metti tanto cibo, tante leccornie in giro e vedi come si comportano. Al primo accenno di attacco li dividi e li riposti nelle loro zone divisi da un cancelletto. Scambia nel frattempo ciotole e lettiere. E gli incontri intensificali di qualche minuto ogni giorno. Armati di pazienza
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli giampi! Purtroppo li ho letti solo ora :( Li ho fatti stare insieme un oretta e non si sono attaccati per nulla ma si ignorano completamente! Domani provo a fare come hai detto tu e ti faccio sapere! Grazie ancora
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Si ignorano? Ottimo segno! Ci siamo! È l'inizio migliore che poteva esserci!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Davvero?? Menomale sono troppo contenta!! Sto per farli stare insieme di nuovo...vediamo se sarà amore!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Aggiornamento dell'ultimo minuto...lui si è messo a leccarle la testa e lei era ferma tranquilla poi all'improvviso è scattata e l'ha attaccato! :( :( :( mannaggia
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    5,590
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    Sono tutti buoni segnali...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Anche se poi alla fine l'ha attaccato è un buon segno? Oggi si son messi a dormire a pochi cm (una trentina) l'uno dall'altro, speriamo che continui così!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Sono felice di informarvi che son fiorite le rose fra i miei piccolini :wub: Si stendono vicini,si puliscono a vicenda e si danno bacini! Grazie a giampi per i consigli!!
     
    .
  12. topocìcci
     
    .

    User deleted


    heart_eyes heart_eyes heart_eyes heart_eyes
     
    .
11 replies since 14/8/2017, 16:00   156 views
  Share  
.