Caffè e i suoi bisognini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bobbolof
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Ciao, se vuoi i miei 2 centesimi, per esperienza... La marca di fieno non conta nulla... Dipende dalla ''fortuna'' del taglio in quella specifica busta... Infatti è capitato che la mia coniglietta schifasse il fieno della bunny e mangiasse di gusto marche meno blasonate... E viceversa... Per questo adesso quando vado in negozio a fare scorta prendo 5-6 marche diverse e gliele do a rotazione... Quella che sembra mangiare più volentieri è la marca ''Padovan'' (la confezione da 1kg, non quella da 750 gr che ha un taglio diverso)

    Il pellet uso quello della bunny (sogno per conigli) ma le do 2 o massimo 3 stecchette al giorno perchè se esagero poi si riempe lo stomaco e non mangia più il fieno... Quindi se vedi che non mangia il fieno ti consiglierei di diminuire pian piano il pellet e dargli anche un po' meno verdura...

    Per quanto riguarda carezze/prendere in braccio, inizialmente la mia non si faceva prendere, poi con TANTA pazienza, avvicinandomi piano piano, e dandole dei premi (uvetta, pellet, cicoria...) ogni volta che si faceva prendere, si è un po' sciolta... E' vero che non amano tanto essere presi in braccio però penso sia utile perchè se in futuro dovessi alimentarli forzatamente (speriamo di no) c'è bisogno che non siano spaventati, altrimenti si peggiora la situazione...

    P.S. ti consiglio di mettere a disposizione nel suo ambiente dei tappeti/moquette in modo che possa fare presa con le zampine per pulirsi... E ovviamente acqua sempre abbondante!

    Spero di esserti stato utile :)
     
    .
21 replies since 22/5/2017, 21:58   255 views
  Share  
.