urgente - PARALISI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ly!
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti chiedo un consiglio urgente, ieri mattina ho trovato uno dei miei coniglietti nani di tre mesi e mezzo sdraiato, all'inizio pensavo che stesse riposando poi visto che non usciva dalla gabbietta, solitamente segue sempre il fratellino, l 'ho preso in braccio e ho notato che era tutto molle come paralizzato, l'ho portato dal veterinario che la ricoverato, dicendo che era un colpo di freddo, l'ha messo in una gabbietta con la bull dell'acqua calda perchè aveva la temperatura bassa e gli ha fatto l'antibiotico, solo che il conigli oè stato in casa mi sembra strano che abbia preso freddo, non presenta diarrea, una mia amica che ha il 3° fratellino gli è capitato che giovedì l'ha trovato paralizzato anche lei e il suo veterinario dice che ha l'encefalitozoonosi, gli hanno fatto delle punture di antibiotico e dopo 2 giorni ha ripreso a camminare e a saltellare, così stamattina ho chiamato il mio veterinario per avvertirlo e lui dice che non è qesta malattia x' prima presenta come sintomi il torcicollo e disturbi all'orecchio, e dice che stamattina il coniglio è peggiorato e non mangia, cosa devo fare? è solo un caso che il fratellino ha avuto la stessa cosa e si sia ripreso? devo lasciarlo in clinica o cercare un altro veterinario? nella mia zona non so se ci sono veterinari esperti in coniglietti. aiutatemi con le vostre esperienze
     
    .
  2. arnub
     
    .

    User deleted


    cerca al piu' presto un veterinario esperto , di dove sei????
     
    .
  3. Ly!
     
    .

    User deleted


    sono di crema!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CINZIA lavocedeiconigli

    Group
    Administrator
    Posts
    5,550
    Location
    Vr

    Status
    Anonymous
    prova a contattare questo veterinario:
    Cremona



    Dott. Antonio Donzelli
    Via Pozzi
    26041 Casalmaggiore (CR)
    Tel 037543342
    Dal lunedì al sabato dalle 10 a 12.30
     
    .
  5. biba1978
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo!!!
     
    .
  6. arnub
     
    .

    User deleted


    contattalo al piu' presto e facci sapere!!!!
     
    .
  7. nigniola
     
    .

    User deleted


    ciao..ti parlo per esperienza diretta..
    se non riesce a camminare e a muoversi è quasi certamente encefalite!
    non sempre si manifesta il torcicollo..ne è una prova il mio coniglio che questa estate è stato colpito dall'encefalite e aveva la testa dritta!
    devi agire subito!
    non perderti d'animo..è una malattia brutta ma ti assicuro che si può sconfiggere!devi solo crederci..
    ti sono vicina
     
    .
  8. Ly!
     
    .

    User deleted


    allora ho contattato un veterinario esperto in conigli, ma mi ha consigliato di lasciarlo li x' troppo debole e c'è troppo freddo per affrontare un viaggio, ieri sera siamo andati a trovarlo ed era veramente messo male, era comletamente sdraiato sotto flebo perchè non mangia, il veterinario non è riuscito a somministrargli le medicine per l encefaltozoonosi x' il coniglietto non deglutisce, è veramnete messo male, ora sono preoccupata anche per il fratellino che ho a casa, per ora sta bene ma settimana scorsa ha presentato un sintomo faceva avanti e indietro nella gabbia andando a sbattere, l'abbiamo tirato fuori e sembrava epilettico continuava a grattare e acorrere senza meta, poi più niente è tornato normale, il veterinario mi ha dato ibnaflin come prevenzione, sono preoccupata anche per il mio cane che gli rubava i bastoncini di cereali puo' essere stato contagiato? ora cosa devo fare il veterinario mi ha detto di non liberare l'altro coniglietto e di tenerlo in casa su un mobile x' puo' essere contagioso, è così pericoloso anche per gli altri animali? voi cosa fate?
     
    .
  9. arnub
     
    .

    User deleted


    scusa ma com'è possibile che un veterinario esperto in conigli ti dica di lasciarlo li' ???? cioè scusa ma siamo nel 2008 per la miseria ci sono coperte , c'è il riscaldamento nella macchina , non puoi lasciarlo in mano a in vet che secondo me se ne intende poco e poi c'è anche il fratellino che non si sente bene ...... contatta un veterinario esperto e non perdere altro tempo !!

    poi scusa se non deglutisce ci sono anche le iniezioni
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    CINZIA lavocedeiconigli

    Group
    Administrator
    Posts
    5,550
    Location
    Vr

    Status
    Anonymous
    no, infatti il veterinario non mi sembra esperto, da chi sei andata?
    l'encefalite è contagiosa per i conigli, ma se vivevano insieme sono gia' contagiati.
    Inoltre va tenuto non in gabbia e va fatta una terapia, non solo antibiotico, prova il nominativo che ti ho scritto sopra, se non lo rpendi in tempo non si salva...
     
    .
  11. biba1978
     
    .

    User deleted


    quoto arnub!

    ps:nigniola è spettacolare la tua coniglietta!!!!!!!!!
     
    .
  12. nigniola
     
    .

    User deleted


    riprenditi il coniglio e allontanati il prima possibile da questo veterinario!
    contatta il veterinario consigliato dall'associazione che di sicuro ne sa di più.
    secondo me questo veterinario vuole solo farsi un pò di soldi in più.
    se il piccolo ha l'encefalite sta già male di suo, disorientato e spaventato..lasciarlo in un posto sconosciuto non lo aiuta.. ha bisogno della sua cuccia e delle cure della sua mamma.
    muoviti perchè questa è una malattia che corre!
    il mio Prince questa estate è stato malissimo, gli avevano dato 24ore di vita.
    ho girato tutti i veterinari della puglia e ora è vivo e sano.
    dai ly..non arrenderti al primo ostacolo..
    un bacio.


    per biba: grazie..in realtà la foto è vecchiotta..ora è un coniglione di oltre 2kili pelosissimo..dovrò cambiare la foto..

    ciao
     
    .
  13. Ly!
     
    .

    User deleted


    ragazze purtroppo ieri pomeriggio alle 16 il piccolino è morto :-( mi mancherà molto era così tenero e coccolone vorrei ricordarlo con una foto lui è il grigio flipper la bianca e marroncina è la sorellina pinkypinky

    image

    ...ma è possibile che sabato sera saltellava e stava bene e domenica mattina l'ho trovato in quello stato? questa malattia uccde così in poco tempo? cavolo l'ho portato subito dal veterinario e l'hanno attaccato subito sotto flebo e fatto gli antibiotici, non potevo portarlo dalla specialista che ho trovato sulla lista me l'ha detto lei che era troppo pericoloso fargli affrontare un viaggio (25 km circa) e poi era attaccato sotto flebo se lo staccavamo che sarebbe successo?

    ora sono preoccupata per la sorellina che ho a casa io x' anche l'altro fratellino che ha la mia amica ha avuto la stessa cosa ma si è ripreso, lui però dava i segni con la testa inclinata, i miei no mai un sospetto!
    ..siete sicure che con il cane in casa non si corre pericolo di contagiare pure il cane?
     
    .
  14. arnub
     
    .

    User deleted


    Ma cosa sono 25 km?????????????? L' unca cosa pericolosa è stata lasciarlo da quel veterinario a cuo ti sei rivolta , io ne faccio piu' di 40 km ogni volta , no guarda non ho parole .................. image addio piccolo angioletto
     
    .
  15. Ly!
     
    .

    User deleted


    la veterinaria competente che ho trovato qui sul forum nellalista dei veterinari esperti in materia, è stata lei a dirmi di non portarglielo il viaggio sarebbe stato troppo pericoloso e traumatico!!! più che fidarmi dei veterinari che dovevo fare?
     
    .
26 replies since 24/11/2008, 10:03   848 views
  Share  
.