La voce dei conigli

Posts written by Artù

  1. .
    Lo so che è un crisi ormonale, ma magari è un periodo nel senso che poi torna normale. Già ieri e oggi è stato molto più tranquillo
  2. .
    Grazie mille a tutti!
  3. .
    Ciao a tutti, ho un maschio ariete di tre anni non sterilizzato. Non l’ho mai sterilizzato perché non ha mai presentato nessun tipo di problema comportamentale. È sempre stato molto tranquillo, praticamente non c’è stata differenza nel passaggio da cucciolo ad adulto. È da qualche giorno però che, di punto in bianco, è diventato molto agitato e da tutti i segni di essere tipo “in calore”. Non era mai successo... secondo voi è una cosa passeggera? A qualcuno e mai capitato? I conigli maschi possono passare dei periodi diciamo di calore durante l’anno?
    Ripeto, il coniglio ha tre anni, non tre mesi, e non ha mai dato nessun problema quindi sto sperando che ritorni normale il prima possibile e che questo sia solo un periodo.
  4. .
    Ciao a tutti, da un bel po’ di tempo ho notato che il mio coniglio ogni volta che mangia emette dei rumori dalla pancia, come se avesse aria. Non capisco come mai dato che gli do da mangiare solo fieno e finocchi e raramente altre verdure(il veterinario mi aveva detto di dargli solo finocchi/ sedano perché le altre verdure erano pericolose). Prima questi rumori di stomaco avvenivano solo quando mangiava alimenti acquosi come le zucchine ma ora succede appunto anche con i finocchi.
    Qualcuno sa dirmi delle ipotesi sul perché? A qualcuno e mai capitato? Non ha altri sintomi
  5. .
    va Bene, grazie mille!
  6. .
    Va bene, grazie mille, sapreste dirmi di solito quanto costa un’analisi del sangue?
  7. .
    Purtroppo io non posso sapere se fratelli e madre la hanno... dopo quanto si manifesta se presa dalla madre?

    Io inoltre vorrei portare il mio coniglio a un raduno di conigli tra pochi giorni... c’è il rischio che venga contagiato? Se si in che modo?
  8. .
    Continuo a non capire come fa a venire quel parassita, non c’è un modo per evitarlo? E intorno quanto si aggirano i prezzi di cura?

    Ho letto che può essere trasmesso dalla madre ai cuccioli.. in questo caso dopo quanto viene fuori? Se per caso può venire fuori in qualsiasi momento della vita, non c’è un modo per testare se c’è lha anche se i sintomi non sono ancora usciti?

    Non mi è chiaro come e quando viene fuori se uno è malato dalla nascita
  9. .
    Ciao a tutti! Vorrei chiedere delle informazioni su una malattia : L’encefalite... cos’è? Perché viene? È qualcosa di raro o comune? Quali sono i sintomi e come si cura? Quali sono più o meno i costi della cura? Grazie in anticipo
  10. .
    Ti ringrazio per il consiglio ma se sta bene e il veterinario dice che il suo peso va benissimo non ne vedo il motivo :)
  11. .
    Guarda che tu sei malato , non hai capito niente non c’è la fai proprio. Non è per quello che mi sono sentita aggredita è ridicolo che tu lo pensi. Hai una mente così semplice che semplifichi tutto , hai un livello di comprensione di un bambino di tre anni, non dirmi i motivi per cui io mi sento aggredita perché evidentemente sei troppo limitato per capirlo
  12. .
    Non ho detto che le cose che ha detto sono false, so che è consigliato ma Non nel mio caso, il vet ( molto esperto in esotici ) me l’ha chiaramente detto.

    Ai maschi si, l’ho letto ovunque e me l’ha detto

    Penso che le convinzioni non bisogno averle a prescindere ma che bisogni giudicare anche dalle circostanze
  13. .
    Ma infatti non volevo consensi per i cuccioli, se c’è gente che vede male questa cosa va benissimo, lo capisco anche e non chiederò di sicuro dei consensi per questo. Riconosco cosa potrebbe esserci di male in questo solo che mi farebbe davvero piacere farlo ma a questo ci penserò a tempo debito, non mi aspetto di certo dei consensi per questo è non li ho neanche chiesti perché penso sia una mia scelta, al massimo se qualcuno pensa sarebbe meglio evitare può dirmelo con la dovuta calma e gentilezza e soprattutto ragione al contrario di quello che ha fatto Davide.
    Per quanto riguarda la sterilizzazione intendi di pensarci più in là nel senso non all’ultimo momento ma in caso quando sarà più grande, consultando anche il veterinario dato che per ora ha un anno e i tumori vengono in vecchiaia .
  14. .
    Che motivazioni mi hai fornito oltre il tumore? Ahahah ma ti senti? Sei ridicolo

    E ti ho detto che ho già ampliamento letto e chiesto al vet riguardo alla sterilizzazione maschile... forse sei tu che non capisci l’italiano

    E se mi vuoi prendere a schiaffi perché voglio dare al mio coniglio possibilità di riprodursi e avere una progenie come e naturale che avvenga ( oltre al fatto che mi piacerebbe tenermi qualche cucciolo) allora hai dei problemi. Capisco il problema dell’abbandono e tutto però la vita non la si nega a nessuno, alla fine i cuccioli che non terrei farei in modo di darli a persone fidate che so non li abbandonerebbero mai.
    Sarebbero nuove vite e non ci vedo niente di male, non sarebbe mica una produzione industriale, indignati per il tuo modo di fare più che per la mia voglia di creare nuove vite.

    E comunque se vuoi contestare il fatto dei cuccioli potresti farlo in modo sano e decente, così magari ti ascolterei anche , invece di abbaiare come un cane rabbioso come se volessi fare un omicidio di massa
  15. .
    Non metterti a piangere però , sei stra agitato

    Non ho assolutamente detto che le tue sono sbagliate e le mie giuste o che mi sento aggredita perché non mi piace quello che hai detto, ho semplicemente detto che non sei stato in grado di rispondere a quello che ti dicevo io, di cogliere le informazioni, di darmi motivazioni se non il tumore. Hai semplicemente continuato a sostenere la tua opinione senza voler sentir ragioni , senza ragionare e soprattutto senza dire qualcosa di utile, se l’obbiettivo dovrebbe essere quello di aiutare il mio coniglio ( se sei così fissato e la prendi così sul personale immagino tu tenga agli animali anche se non sono i tuoi) hai fallito.

    Oltre ad aver dimostrato di non essere in grado di sostenere una discussione senza metterti a criticare e fare polemiche assurde come un bambino

    E non essere in grado di ragionare sulle convinzioni che possiedi. Hai la mente rigida come una persona fortemente convinta che i cani abbiano quattro zampe e se provi a dirgli che magari il tuo ne ha tre per un motivo o per un altro non ti ascolta nemmeno sostenendolo impossibile e non volendone sapere niente perché mette in crisi le sue convinzioni e non può accettarlo
63 replies since 14/2/2018
.