La voce dei conigli

Posts written by Tito&Pimpa

  1. .
    salve :) è un po’ non scrivo sul forum, ho 2 conigli Tito e Pimpa e ieri, come ogni anno, li ho portati a vaccinare, e ho avuto una bella sorpresa ahhaha; il prezzo del vaccino è aumentato da 40 euro a 70... il vet mi ha spiegato che quello che facevo solitamente non esiste più e ne hanno fatto un altro che comprende un’altra variante o qualcosa del genere, in realtà non ci ho capito così tanto, comunque mi scoccia un po’ perché invece che 80 sono 140 euro di vaccino, però vabbè ... per caso è successo a qualcun altro ?
  2. .
    Grazie ora vedrò
  3. .
    Grazie per le risposte... Comunque cerco di non intromettermi, spero sia una cosa momentanea.
    La cosa buona è che lui si lascia sottomettere diciamo,scappa ma nulla di più.
    L'unica cosa che mi preoccupa è lo stress che può subire lui e lei che da dei morsetti(non gravi visto che non ha ferite).
  4. .
    Attento risposta :(
  5. .
    Ciao ho una coppia di conigli entrambi sterilizzati di 4 e 2 anni.
    La coniglia di 2 anni ha imporovvisamente iniziato a montare il maschio di 4 senza averlo mai fatto prima d'ora .
    La stranezza sta che lo fa quasi solamente di mattina presto, come un orologio .
    Ogni mattina cerco di fermarla dandole del cibo perché vedo lui che scappa e ho paura possano farsi del male.
    Avete mai avuto esperienze del genere ? E se si come risolvere ? Grazie in anticipo
  6. .
    Si appena la sento provo a fare video :b:
  7. .
    Ciao a tutti, credo che uno dei miei 2 coniglietti russi.
    Allora vi spiego cosa intendo, praticamente quando lei si riposa in maniera diciamo più intensa hahaha quindi chiude occhi e si appallottola, è solita fare un leggerissimo suono , percettibile solo al totale silenzio, come se russasse.
    Ripeto questa cosa succede solo quando si riposa e accade da moooolto tempo, perché io me ne sono accorta da qualche mese ma i miei la sentono fare così da tempo .
    Ci tengo a specificare che entrambi i miei coniglietti stanno molto bene e ho fatto una visita dal vet 2 mesetti fa, quando li avevo portati mi aveva detto che poteva essere un po' di raffreddore ma non aveva visto nulla di anomalo in lei, così mi aveva dato da farle l'aerosol per circa 5 giorni .
    Lei continua a farlo ma preciso che sta benissimo e oltre a questo si comporta normalmente , quindi , secondo voi è possibile che un coniglio russi ?
  8. .
    Grazie per il consiglio ;)
  9. .
    Grazie mille ;)
  10. .
    Ciao,io spesso per i miei coniglietti prendo pellet e fieno a un negozio vicino a casa mia,ma visto che devo cambiare lettiera molto spesso e mangiano tanto tanto fieno cercavo di trovare un'alternativa un po' più economica magari da comprare su internet .
    Ho trovato pellet di faggio per stufe tipo su Amazon e volevo chiedere se va bene .
    Secondariamente voi che marca usate di fieno ? Me ne sapete raccomandare una con un buon rapporto qualità-prezzo? Grazie in anticipo
  11. .
    Grazie mille :)
  12. .
    Ciao, è da un po' che non scrivo una discussione.
    Ho due coniglietti,Tito e Pimpa,4 e 2 anni.
    Ho sempre portato i miei amici in vacanza con me.
    Quest'anno però io e la mia famiglia volevamo andare in posti più lontani in cui è necessario prendere l'aereo e quindi mi verrebbe più difficile portarli con me, così ho pensato di lasciarli a qualcuno però, non conosco persone che penso siano sufficientemente esperti e quindi non mi fido.
    Girando su internet ho visto che c'è gente che fa un servizio di "Rabbit sitter" e se ne conoscessi qualcuno di affidabile mi piacerebbe usufruirne.
    Vivo in Liguria, La spezia ma sono disposta a muovermi di un po'.
    Conoscete gente esperta che lo fa ?
  13. .
    Ciao , grazie per la risposta , scusa se ti rispondo solo ora ma non riuscivo a entrare nel forum , comunque stanno bene :P
  14. .
    Ciao a tutti :D è da tanto che nok scrivo perché a causa della scuola ho pochissimo tempo libero ... oggi è venuto a casa mia un amico di mio fratello , io ero andata un attimo in bagno e quando sono tornata ho visto questo ragazzo dare ai miei due conigli dei pezzettini di gallette .
    Appena lo ho visto lo ho subito rimproverato dicendogli che non potevano mangiarle .
    Gli possono fare tanto male ? Oppure 2 pezzettini non fanno nulla ?
  15. .
    Credo sia che mangiavano molto voracemente e quindi hanno un po’ sbrodolato ... però comunque una visita sarà meglio farla . Grazie del consiglio
83 replies since 19/1/2017
.