La voce dei conigli

Posts written by Barbara XRed

  1. .
    Il giardino è enorme e ha molti posti per ripararsi.
    Si lui vive giorno e notte in giardino ma è felice e sta benissimo , ogni giorno gli do Catalogna e radicchio e ogni tanto una carota.
    A me preoccupa molto di più questa estate per le zanzare e il fatto che mangia tutte le piante.
    In caso ci penserò o a recintare le varie aiuole o piante... O in caso come mi hai consigliato dividi il giardino

    Lo tengo fuori perché lo voglio libero e poi da più o meno è un anno che sta fuori e controllo sempre quando esco a dargli cibo come è la cacchina e come sta lui in generale. E posso dire che è sempre stato benissimo...pompetta in giro , corteggia la palla in giardino o me, lo trovo in ogni vaso, e in più fa gli agguati alla cagnolina.
  2. .
    Mmm lo so che molte piante sono tossiche per il mio piccolo, solo che cn tutte quelle che ho in giardino nn so minimamente distinguerle tutte quelle tossiche. Ma vedrò di farmi una cultura.
  3. .
    Ciao a tutti.. Volevo chiedere se sapevate consigliarmi dove trovare un recinto molto ampio e non troppo costoso... perché il mio coniglietto è libero per tutto il giardino è mia madre comincia a lamentarsi , perché il mio piccolo si mangia tutte le piante che trova.
    Io non vorrei rinchiuderlo nel mini recinto fatto l'anno scorso che era veramente troppo troppo piccolo, ma non vorrei neanche che mia madre se la prenda cn lui, perché le sue , una volta, minacce scherzose cominciano a non esserlo più.

    Aiutatemi voglio bene al mio piccolino e vorrei che stesse con me ancora tanto e libero il più possibile.

    Grazie a tutti.
  4. .
    Eeeh guarda ...lo farei anche io, perché lui è il MIO piccolo e ci tengo molto. Ma purtroppo finché non comincio a farmi soldi miei il controllo sui viaggi dal veterinario rimangono molto bloccati.
  5. .
    Eeeh il mio piccolo fa i vaccini solo una volta all'anno di primavera quando cominciano ad arrivare le zanzare fino ad allora il piccolo salvo problemi non vede il veterinario.

    Comunque grazie Delle risposte. Starò attentissima come sempre.

    Ehehe da quando vive in giardino mi viene da chiamarlo "piccolo selvaggio" ha anche finito la muta da poco ...
  6. .
    Ciao a tutti, il mio coniglietto fino a questa estate viveva in casa e per questo ogni 3mesi più o meno gli tagliavo le unghie. Ora da ormai mesi vive in giardino, mi chiedevo, devo ancora preoccuparmi di tagliarle o dato che sta fuori e scava, non serve più?!?!

    Poi altra domanda, fuori il piccolo ha l'acqua ma io non lo vedo mai bere.... Secondo voi prende tutta l'acqua che gli serve dalle verdure e l'erba che mangia?

    Grazie a tutti fatemi sapere qualcosa
  7. .
    Ciao a tutti, come dissi già in un'altra discussione il mio niglietto per tutta l'estate è stato tranquillo in giardino...ora ho una domanda, quando comincia il periodo in cui sarebbe meglio stesse più riparato dal freddo?!
    Devo capire quando riportarlo in camera con me

    In più volevo chiedere, oggi è anche ieri a cominciato a piovere, le volte passate si riparava, invece oggi me lo sto ritrovando sotto la pioggia...mi devo preoccupare???
  8. .
    Di ripari dal caldo ha la casetta è cmq noto che si mette sempre nelle zone di ombra e in sto giorni controllando se stesse bene, l'ho visto nella sua posizione super rilassosa (sai quando si buttano su un fianco)

    Ora come ora mi sembra un niglietto felice e tranquillo.

    P.s è un maschietto

    Grazie molte della risposta
  9. .
    Ciao a tutti,avrei una domanda, ho un coniglietto Ariete di quasi 5anni.
    Per i primi anni viveva in camera con me libero e con un balcone, poi per problemi di salute miei e pensando di fare del bene a lui, da più o meno Maggio di quest'anno lo ho sistemato in giardino con una casetta tutta sua.
    Sbagliando però rete(quella di plastica) ha cominciato ad aprirsi un varco e uscite in giardino stando praticamente sempre in giro.
    Premetto il giardino è tutto recintato e anche se mai scavasse (ha cominciato solo ora a far finta) non potrebbe andare da nessuna parte e il suo recinto con la casetta è sempre aperta per farlo riparare.

    Sicuramente questo inverno lo riporto in camera con me perché nn voglio che stia all'agghiaccio.

    Però mi chiedevo, secondo voi è un male se il mio piccolo Macchia sta libero in giardino?!
  10. .
    Beh gli è andata male... Perché per 4anni è stato tranquillo in camera mia cn me al sicuro e protetto... Solo che ora abbiamo deciso di fargli un posticino per lui in giardino perché per lui sarebbe stato più bello...ma anche perché io soffro d'asma e dato che gli voglio bene e non potrei vivere senza lui ..invece di darlo a altri ho preferito fare in altro modo. Ma cmq questo inverno torna con me in camera.

    Cmq grazie.
  11. .
    Scusate se vi aggiorno solo ora, cmq lunedì il veterinario ha visitato il mio piccolo Macchia, e nulla, fuori pericolo, grazie ai vaccini e alla tempestività il piccolino sta bene e starà benissimo. Per sicurezza ora gli ho messo anche un antiparassitario e domani ultimo antibiotico.

    Grazie a chi mi ha risposto e gli è stato vicino.
  12. .
    Nessun problema sn attentissima. Comunque ora lui è sempre il mio piccolo che corre in giro e si fa coccolare.
    Spero per il meglio, vi tengo informati. Grazie d tutto
  13. .
    Sono riuscita a dargli l'antibiotico... Eravamo in 2 hihih mia madre lo teneva e io con le pinzette l'ho imboccato, grazie al cielo l'ha masticata e mangiata la medicina
  14. .
    Già povero il mio cucciolo, aperto migliori, Lunedì dovrò chiamare il vet per dirgli come stanno le orecchie
  15. .
    Sisi lo è, perché dici strano!??
18 replies since 30/11/2016
.